Coverlight | il Flash LED arriva per il Galaxy S e il Galaxy S Plus

Pasquale Mastromattei 07 dicembre 2012 News, Samsung

coverlight

Oggi vogliamo parlarvi di un’idea tutta italiana che piacerà a molti utenti che hanno a disposizione ancora un “vecchio” Galaxy S o anche un Galaxy S Plus.

Come ben saprete tutti questo device in se per se non ha mai avuto l’integrazione del flash da parte di Samsung e quindi, come succede per tutti i device che non hanno a disposizione tale tecnologia le foto vengono un pochino male, sopratutto in circostanza di poca luce.

L’idea che è venuta ad un ragazzo Stefano Emidi che ha deciso di creare una cover molto particolare che ha preso il nome di CoverLight, essa quindi permetterà a tutti i device come il Galaxy S e la sua versione Plus di avere finalmente il Flash LED.

COME E’ FATTA?

In questa sezione vi spieghiamo in breve come è stata costruita la CoverLight, elencando i materiali che sono stati utilizzati per produrre questa ottima cover.

Allora la cover è costruita con un materiale a noi molto conosciuto perché lo troviamo sulla maggior parte dei device, infatti stiamo parlando del policarbonato, dopo di che abbiamo un piccolo circuito elettrico che verrà utilizzato per dare corrente al flash LED che avrà una potenza di 1 Watt.

FUNZIONAMENTO

Per quanto riguarda il funzionamento, vi spieghiamo in breve il meccanismo che ci permetterà di fare foto con una qualità migliore rispetto alla classica cover senza flash, che troviamo su tutti i Galaxy S.

Dopo aver logicamente cambiato, la cover con la CoverLight, bisognerà collegare il piccolo circuito ai contatti che troviamo sulla batteria e dopo di che avrà il tutto funzionante al 100 %.

Dopo di che quando stiamo per scattare la foto, vi sarà un pulsate da premere che vi permetterà di attivare il flash nel momento in cui ne avremo bisogno.

Coverlight Galaxy s

OTTIME PREMESSE

Di certo ci aspettiamo davvero tanto da questa innovazione, che farà di certo piacere a molti che posseggono ancora i device supportati che abbiamo già prima elencato, per chi ne vuole sapere di più e vuole effettuare una piccola donazione per il progenitore di questa ottima cover vi rimandiamo al sito, dove vi saranno ulteriori immagini e video a disposizione che vi permetteranno di capire ancora meglio il funzionamento della CoverLight.



Pasquale Mastromattei

Sono un appassionato di tutto ciò che è tecnologico, amo i PC, ma ora mi sto appassionando molto al sistema operativo di Google, ovvero Android. Ho e sto avendo tutt'ora a che fare con molti smartphone con cui mi diverto nel modding e nel flash delle Rom cucinate.Profilo Google+