GUIDA | Jailbreak Untethered iOS 6.1 con Evasion

Antonio 06 febbraio 2013 Apple, Guide, ios, iPad, iPhone, Jailbreak

Jailbreak iOS 6.1 Evasion

Il team Evad3r ha rilasciato da un paio di giorni Evasi0n, il programma per effettuare il jailbreak untethered (maggiori informazioni qui) per i dispositivi che abbiano compatibilità con il firmware 6.1. Ma vediamo quali dispositivi sono compatibili: iPhone 3Gs, 4, 4S, 5, iPad 2, 3, 4, 5, iPod 4th generazione, 5th generazione.

La compatibilità è data sopratutto dal firmware che il vostro iDevice monta, ovvero 6.0, 6.0.1, 6.0.2 e 6.1.

- Occorrente:

1. Windows XP o successivo oppure Mac con OS X 10.5 o successivo oppure Linux x86 / x86_64

2. Dispositivo compatibile (tra quelli spora elencati)

3. Il software Evasi0n disponibile qui —> Evasion

4. Firmware 6.x.x

5. iTunes

Procedimento:

IMPORTANTE: La procedura è molto semplice, ma prima di cominciare bisogna che vi ricordi diverse cose. Il jailbreak è una procedura che fate a vostro rischio e pericolo, in più per essere sicuri che non perdiate nessun dato sul vostro dispositivo bisogna che facciate un backup dei dati, operazione fattibile direttamente da iTunes sulla schermate di riepilogo del vostro dispositivo. Ma passiamo ai vari step:

1. Collegate il vostro dispositivo al computer

2. Siate sicuri di aver tolto il codice di sblocco iniziale

3. Fate sempre un backup dei vostri dati per essere sicuri al 100%

4. Siate certi che il vostro device abbia montato il firmware adatto: Impostazioni -> Generali -> Info 

Info iOS 6.1

5. Aprite il programma precedentemente scaricato

Jailbreak iOS 6.1 Evasion

6. Premete sul tasto jailbreak

7. La procedura è iniziata aspettate qualche minuto (il dispositivo si riavvierà qualche volta non temete è tutto normale)

8. Dopo una manciata minuti il dispositivo si riavvierà. Ad un tratto il programma di mostrerà questo messaggio “To continue, please unlock…” prendiamo il dispositivo e sblocchiamolo

9. Avrete l’icona del applicazione Jailbreak di evasi0n sulla vostra home

10. Quando vi verrà chiesto premete UNA SOLA VOLTA l’icona comparsa precedentemente (appena aperta si richiuderà subito, non vi preoccupate è tutto normale)

11. Una volta riavviato un’ultima volta sulla finestra del programma vi comparirà il tasto “Exit”, una volta premuto la procedura sarà terminata, e avrete installato come per magia cydia.

Cydia iOS 6.1

12. Aprite cydia e procedete con la configurazione iniziale, al termine il dispositivo verrà riavviato e siamo pronti per utilizzarla.

Evasion iOS 6.1

13. Complimenti ora hai un dispositivo Jailbroken!

Ora è possibile effettuare il jailbreak anche per iOS 6.1.1 grazie all’aggiornamento di EvasiOn di cui abbiamo parlato proprio in questi giorni ecco a voi il link:

Abbiamo aggiunto anche un video dimostrativo per levare qualsiasi dubbio celiate e volete risolvere.

Se trovate problemi o semplicemente vorrete ripristinare il vostro iDevice, ecco la nostra guida dedicata appunto al ripristino di questo dispositivi, vi lasciamo il link:

Non dimenticate poi per chi vorrebbe aggiornare ad iOS 7 senza essere sviluppatori potrà seguire la guida scritta da noi, ecco a voi il tutto:



Antonio

Se il vostro mondo è quello che vi circonda, il mio è quello firmato Apple. Ormai nell’ambiente da circa 6 anni con il passare del tempo la semplice curiosità si è trasformata in una vera passione, che però vive parallelamente alla mia passione da studente per la Geologia, facoltà intrapresa all’università. Per qualsiasi problema non esitate a contattarmi.

  • Davide Nardin

    Ciao, volevo chiedere informazioni riguardo il jailbreak con evasi0n su iPhone 4 6.1 , io ho seguito alla lettera la procedura ma appena collego l’iPhone al computer evasion si chiude da solo, soluzioni??
    Grazie in anticipo!

    • Antonio

      Ciao Davide, quando colleghi l’iPhone, lo fai prima di aprire il programma o dopo!?

      • Davide Nardin

        Collego l’iPhone dopo aver aperto il programma ma mi succede anche se lo faccio dopo..

        • Antonio

          Stai usando windows!?

          • Davide Nardin

            No, Mac OS 10.8

          • Omme

            Ci speravi eh? xD

        • Antonio

          L’unica cosa che mi fa pensare, è che tu abbia un codice di protezione al tuo iphone, se non è nemmeno questo prova a riscaricare il programma, se nemmeno questo va l’ultima soluzione è cambiare pc! :)

  • Lorenzo

    Ma se qualcosa va storto il mio ipad di riavvia senza bootload o cose simili?

    • Antonio

      Ciao Lorenzo, assolutamente no, il riavvio è il classico, al massimo tornerai alla configurazione precedente alla procedura del jailbreak.

  • Jobs2

    Ciao, ma quando cliccko jailbreak sul
    PC dopo sull iphone mi compare l icona di evasion?
    Mi puoi spiegare?

    • Antonio

      Ciao, sisi assolutamente, troverai l’icona di evas0n tutto questo durante la procedura, quando te lo chiederà la procedura stessa (esce una nota sulla finestra del procedimento che hai aperta sul pc) devi premere UNA VOLTA SOLA l’icona che ti è comparsa, dopo questo la procedura sarà finita e non devi fare altro che aspettare un riavvio automatico e vedrai comparire l’icona di cydia sul dispositivo! :)

  • ciccio

    salve…sto provando a eseguire il jailbreak ma nulla da fare…ho un iphone 4 cn ios 6.1…un pc con windows…ma evasion nn mi permette di cliccare jailbreak…come se il mio iphone non fosse collegato(in verità è collegato xkè il pc lo riconosce…anke in risorse del computer) ho provato a collegare l’iphone sia prima di lanciare evasion…che dopo averlo lanciato…ma nulla da fare!!! mi puoi aiutare?

    • Antonio

      Ciao Ciccio, prova a chiudere il programma staccate l’iPhone dal computer, riaprire evasi0n (premendo con il pulsante destro su APRI COME AMMINISTRATORE) e ricolleghi l’iPhone.. Prova così. Ricorda di levare qualsiasi codice di sblocco che tu precedentemente avevi! :)

  • carlo

    ciao siccome sulla tua spiegazioni di come effettuare il jailbreak ios-6-1 dici di controllare se abbiamo installato sul nostro device il firmware adatto e dalla foto mostri il 6.1 (10B143) scusami l’ignoranza ma siccome sul mio esce il 6.1 (10B141) è uguale o non posso installarlo grazie

    • Antonio

      Ciao Carlo, vai tranquillo quella cifra di numeri e lettere di fianco al firmware cambia in base al dispositivo che hai, puoi farlo benissimo! senza problemi! :)

  • Damiano

    ciao..grazie per la guida..vorrei solo essere sicuro di un passaggio..io ora ho il firmware 6.0.1 su iphone 4..devo aggiornarlo al nuovo 6.1?..grazie mille

    • Antonio

      Ciao Damiano, guarda il jailbreak lo puoi fare anche con il firmware che hai adesso, ma io ti consiglio di aggiornarlo. Puoi scegliere! :)

  • http://www.console4me.com/ DanieleSplash

    Ciao!
    Io ho un Iphone 4s con Ios 5.1.1 (con jailbreak). Cosa mi consigli di fare? Aggiornare prima ad un firmware 6.1 ufficiale e poi eseguire la guida da te scritta?

    Saluti

    • Antonio

      Ciao, guarda visto che hai un firmware gia jailbroken, non ti avrei consigliato di aggiornarlo se non fosse uscito il jailbreak per questo firmware, ma visto che ora è disponibile, perchè non farlo! :)

  • Federico

    Ciao, ho provato ad installare il tutto varie volte, ma sempre lo stesso risultato! La procedura è ok fino a quando compare l’icona Jailbreak, tap una volta, il programma continua, ma poi quando il mio iphone 4 si riavvia non ho nessun icona ne cydia ne evasion, torna normale com’era prima di iniziare il tutto!!! Puoi aiutarmi??? Grazie

    • Antonio

      Ciao Federico, gua il problema è molto frequente, a volte causato da leggere distrazioni, devi essere sicuro che quando apri l’icona di evasi0n che ti è uscita sul telefono lo fai solo ed esclusivamente quando te lo chiede, e sopratutto una volta sola, quindi ti consiglio di rifare la procedura un’ultima volta ma seguendo in maniera dettagliata tutta la procedura!

  • Fabius

    Salve, questa guida può essere eseguita su ub iphone 3gs americano?
    Sblocca anche la parte telefonica?
    Grazie

    • Antonio

      Assolutamente si, basta che dopo fatta la procedura del jailbreak scarichi un tweak chiamato Ultrasn0w che sblocca le baseband di iphone stranieri. :)

      • Fabius

        Grazie….proverò al più presto.

  • AlexJobs

    Ciao, tanti altri siti consigliano di fare un ripristino prima di eseguire il jailbreak, altri dicono di fare un ripristino e caricare il firmware 6.1 scaricato dal pc e non via OTA . TU cosa consigli ? Il ripristino è necessario ?

    • Antonio

      Ciao, io ti consiglio espressamente di aggiornare il tuo dispositivo qualunque esso sia con il “vecchio” metodo, ovvero cavo e iTunes, senza ripristinare, ma facendo semplicemente, prima della procedura, un backup dei tuoi dati, e fidati, vai sul sicuro! :)

  • Andrea

    Ciao, ho seguito la procedura ma dopo il primo riavvio sul programma di Evasion appare scritto error code -4 waiting for springboard to show up…….cosa significa?!?!

    • Antonio

      Ciao, che sistema operativo usi?!

  • Stefano

    Ragazzi vi prego io ho evasion1.2 scaricata sul mio mac versione 10.5.8 ma appena apRo l applicazione …….non si apre……..mi dice L APPLICAZIONE EVASION SI E CHIUSA INASPETTATAMENTE……….che posso fare…..aiutatemi!!

    • Antonio

      Guarda se mi lascia la tua mail, provo a mandarti la versione 1.0 che ho utilizzato io! :)

  • Mirko

    Ciao ho eseguito la tua procedura e ho avuto successo, ma adesso mi potresti dare il nome di qualche market? Grazie.

    • Antonio

      Ciao, allora se non sei ancora pratico di cydia procedi con cautela, comunque per scaricare tweak o cose varie, aggiungi questa repository
      repo.hackyouriphone.org e qui troverai tutti i tweak anche quelli a pagamento gratis. Se invece sei interessato a delle applicazioni come giochi ecc.. devi prima installare un tweak che si chiama Appsync for ios 6, fatto questo puoi scaricare le app direttamente sul computer da qualsiasi sito e sincronizzarle con itunes. :)

      • Alessio

        Ciao…..ho provato piu’ volte ad aprire sia evasion 1.0, sia evasion 1.2, ma il mio Mac mi dice che c’e un errore inaspettato e il programma non si apre…..come posso risolvere? grazie mille…..

        • Antonio

          prova a riscaricarlo, perchè è uscita un’altra versione 1.3 che dava la possibilità di correggere alcuni errori come questo!

  • Simo

    Ciao! ma dove posso trovare Evasion che al link che c’è non va?
    grazie mille!

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao stiamo ripristinando il link, quindi a breve potrai scaricare il programma!

  • Nello

    Ciao ho installare il jailbrek ed è andato a buon fine, poi ho scaricato alcuni tweak da cydia tipo nbs setting fiveicon e quicklook. Al riavvio l’ iphone 4s si riavviava in continuazione e se provavo ad aprire cydia cresciava.Alla fine ho ripristinato tutto. Che mi consigli di fare

    • Antonio

      Ciao, guarda quello penso io, il tuo riavvio è dovuto molto probabilmente ad un incompatibilità con qualche tweak che hai installato, riprova la procedura e cerca di non scaricare tweak superflui, perchè non tutti hanno la compatibilità con questo nuovo firmware.

  • bridgges90

    mi fa premere jailbreack ,ma sulla schermata del mio iphone non esce nulla di nulla…quando mi chiede di sbloccarlo per continuare non esce nulla , come mai?

    • Antonio

      Ciao, la procedura con tanto di riavvio dura circa 15 min, quindi non bisogna avere fretta, cerca di fare tutti i passaggi consigliati e di avere tutte le caratteristiche adatte per effettuare il jailbreak! :)

  • Antonio

    Ragazzi ma anche a voi va in “safe mode” l’iPhone quando cancello un app??? In pratica clicco sulla app da cancellare, premo la x nell’angolo e x un attimo il cell si spegne e va in safe mode, dopodiché clicco su restart e torna tutto alla normalità con solo l’inconveniente ke l’app non si è cancellata!! Ho un iPhone 4 jailbroken cn evasion 1.2

    • Antonio

      Ciao, capita spesso questo problemino, che si risolve riavviando la springboard.

  • cristian

    Stesso problema di bridgges90 . In sostanza tutto sembra filare liscio, ma poi quando esce la scritta che avvisa di sbloccare il dispositivo e pigiare l’icona… nell’iphone non si trova nessuna icona da cliccare. Inutile riavviare o staccare il dispositivo (che per fortuna sembra comunque funzionare pur senza nessuna modifica).
    Facendo una ricerca in rete, si trovano decine di problemi simili, il che mi fa pensare ad un bug. Sapete se uscirà quindi qualche aggiornamento da parte del team di Evasi0n?

    • Antonio

      Ciao, guarda se vai sul sito di evasi0n.com il file che scaricherai sara la versione aggiornata alla 1.2, che risolverà alcuni bug come quello del meteo.

  • mario

    ma se durante il 11 passaggio stacco tutto l’iphone torna cm prima??????

    • Antonio

      Una volta premuto Exit sulla finestra del programma puoi farlo tranquillamente! :)

  • Paolo

    Ho un iPad versione 4. Appena uscito ho aggiornato a ios 6.1 in OTA. Leggo che tutti consigliano di effettuare il jailbreak solo con ios aggiornato via cavo. Che devo fare visto il mio aggiornamento OTA? Premetto che il jailbreak lo utilizzerei (almeno per il momento) per poter leggere chiavette/hard disk esterni.
    Grazie.

    • Antonio

      Ciao Paolo, allora è espressamente consigliato aggiornare il dispositivo via iTunes semplicemente per evitare ulteriori bug o cose del genere, ma non ci dovrebbero essere assolutamente problemi, quindi prova la procedura e facci sapere! :)

      • Paolo

        Grazie. Allora procedo.

  • poppins89

    Ho varie domande da fare a tal proposito…. io ho appunto il jailbreack ios 5.0.1 e vorrei passare al 6.1 …. prima domanda: l’ iphone prima lo aggiorno tramite itunes o devo scaricare il firmware 6.1 a parte e fa tutto il programma evasion ? / seconda domanda: mettiamo l’ipotesi che io voglia aspettare i vari fix di tale jailbreack ma nel frattempo apple tiri fuori un impotetico firmware 6.2 …. come faccio ad aggiornare ad ios 6.1 e proseguire con il jalbreack nonostante sia uscito un firmware piu nuovo …. si puo quindi aggiornare l’iphone al firmware che si vuole e non necessariamente all’ultimo uscito ? e se si, come ? / Terza domanda: i vari tweaks di cydia sono compatibili con questo nuovo jailbreack 6.1 ? (xche quando apro cydia in ogni tweaks appare la scritta rossa tipo “critical warning ios 6 ecc ” ) / quarta domanda: esiste un modo per fare il backup completo dell iphone compresi tutti i vari tweaks di cydia (originali e non) e tutte le applicazioni dell iphone ( originali e non) ?
    Grazie mille a chiunque risponda e spero che possa aiutare anche altri che hanno i medesimi dubbi ….

    • Antonio

      Ciao, allora per effettuare il jailbreak bisogna che aggiorni da itunes il tuo dispositivo al 6.1 senza scaricare il firmware stesso, allora se aspetterai l’uscita del firmware nuovo rimanendo con il firmware 6.1 non ci sono problemi, ma se aggiornerai ad un firmware più recente non potrai tornare indietro, causa il rilascio di firme digitali da parte di apple che “bloccheranno“ un eventuale downgrade quindi ad un ritorno ad un firmware precedente. Per quanto riguarda i tweak, è solo questione di tempo per far si che tutti siano compatibili con il nuovo firmware o ottimizzati per un iphone 5 se hai questo tipo di dispositivo, quindi nessun pericolo. Per il backup basta collegare il dispositivo al pc, e fare il backup con itunes, compreso il trasferimento di tutte le applicazioni scaricate, per i tweak avviene una cosa simile, ma sarà tutto automatico, ovvero fatto da cydia stesso, nel senso che se tu hai installato ad esempio, springtomize 2 e modificato molte cose sul telefono, quando tu eseguirai il jailbreak da capo e installerai di nuovo springtomize, tutte le tue modifiche sono salvate e applicate automaticamente. :)

  • Miacol

    O seguito tutte le istruzioni, quando sblocco il mio iphone per cliccare su l’icone di evasi0n, non c’è l’icone, come mai? Iphobe 5 6.1, Grazie

    • Antonio

      Ciao, rifai la procedura riscaricando il programma dal sito originale, ci sono vari problemi con degli aggiornamenti che stanno rilasciando!

  • Marco

    Scusate, ma se faccio il jailbreak al mio iPhone 4S con iOS 6.1 e domani esce il 6.2, posso aggiornare il mio iphone o nn posso? E nel caso che io possa, mi si cancellerebbe qualcosa di cydia?

    • Antonio

      Ciao Marco, se lo aggiornerai, perderai tutto ciò che riguarda il jailbreak!

      • Marco

        Ok , ma invece se c’è un aggiornamento di un applicazione su App Store posso farlo con il jailbreak?

        • Antonio

          Solo per le app gratis.

          • Marco

            Perché con quelle a pagamento nn posso aggiornarle?

          • Marco

            Perché quelle a pagamento nn posso?

  • trexilim

    Ma una volta jailbroken, posso continuare ad usare itunes normalmente?

    • Antonio

      Assolutamente si! :)

  • Jc94

    Dopo aver fato il jailbreak, si puo tornare indietro??

    • Antonio

      Indietro in che senso!? :)

      • Jc94

        in senso che se ci fosse un problema posso ripristinare l’iphone cancellando cosi il jailbreak??

        • Antonio

          Assolutamente si, se non hai più voglia di avere il jailbreak, ti basta aggiornare il dispositivo o ripristinarlo!

          • Jc94

            Grazie mille :))))

  • FinalMike

    Se sbaglio qualcosa durante la procedura rischio che il software dell’ipod si danneggi in modo irreversibile?

    P.s: So che è una domanda alquanto stupida ma la faccio comunque… oggi (12/02/13) è uscita la versione 1.3 del Jailbreak, io ho un ipod 4g, è meglio che utilizzi la 1.3 in quanto è la più aggiornata giusto?

    • Antonio

      Ciao, no, non c’è alcun rischio di questo genere, e si ti conviene farlo con questo nuovo aggiornamento!

  • Luca

    scusa ma io ho fatto questo jailbreak sul un iphone 4 … tutto ok ma se lo collego ad itunes, cydia mi si cancella?

    • Antonio

      Nono vai tranquillo! :)

  • Antonio

    Ciao, no, non c’è alcun rischio di questo genere, e si ti conviene farlo con questo nuovo aggiornamento! :)

  • Alessandro

    ciao, io ho gia fatto l’aggiornamento al 6.1.1 rischio qualcosa?
    posso continuare ad usare sky go o posseno esserci dei problemi?
    grazie

    • Antonio

      Ciao, se non effettui il jailbreak skygo funzionerà, ma appena fatto smetterà di funzionare! :\

      • Alessandro

        noo!!!!…. non c’e alternativa?!?….
        e se usassi l’iphone 4s jailbroken in hotspot con un ipad 2 (solo wi-fi) riuscirei comunque a vederlo???
        e per quanto riguarda il 6.1.1.?

        • Antonio

          Forse, è un’alternativa che non ho mai provato.. dovresti fare un test. Se ci riesci facci sapere! :)

          • Alessandro

            ciao Antonio,
            prova effettuata e fuziona perfettamente.
            però devo dirti che la modifica rende l’i-phone molto instabile e scalda parecchio….
            mi sa che lo ripristinerò al piu presto…..

          • Pasquale Mastromattei

            Ciao Alessandro ti rispondo per conto di Antonio, allora era prevedibile anche perchè l’utilizzo della batteria in quel momento è veramente eccessivo, quindi è del tutto normale.

  • Vincenzp

    Questa guida va bene anche con ipad mini ios 6.1?

    • Antonio

      Certamente! :)

  • Frenk

    Ciao, innanzitutto grazie per la guida la mia domanda è solo per curiosità come si chiama il tema di sfondo nello screenshot dove c’è l’icona cydia?
    Grazie

  • Luca

    Ciao io ho fatto il jaibreak all’iphone 4 e quando tengo premuto il tasto home mi si riavvia il telefono e mi si accende in modalità safe mode è normale?
    come posso toglierla?

  • Luca

    inoltre ora sono preoccupatissimo perchè non mi si acccende: stavo rimuovento winter board e mi diceva di riavviarlo l’ho fatto ed ora è da mezz’ora che è nero con il logo della apple
    ho provato d tutto ma non si accende e rimane così!!
    sono disperato

    • Antonio

      Prova a premere il tasto home e il stato hold fino a quando non diventa tutto nero e compare il logo della mela.. così l hai riavviato!

  • luca

    ho già provato da 3 ore a farlo
    ora lo sto ripristinando-.-
    dopo il ripristino non avrò più nessun dato sull’iphone vero?

    • Antonio

      Ripristinalo con un backup che già hai fatto e avrai tutti i tuoi dati!

  • rok

    Ciao, ho ios5.1.1 con jailbreack se aggiorno il dispositivo a ios 6.1.1 tramite itunes perderò tutti i file sul telefono? se si c’è un modo per salvali?
    Grazie

    • Antonio

      Ciao, per dati che intendi?! se parli di dati personali come contatti foto e cose varie, puoi ricuperarli tramite backup che devi fare prima dell aggiornamento! mentre se parli della app, perderai solo quelle che hai scaricato da install0us.. mentre quelle gratis le puoi installare con una sincronizzazione dopo averlo aggiornato!

      • rok

        Si entrambi e anche quelle di cydia… esiste un tweak che mi permette di fare il backup dei dati e delle applicazioni in modo di aggiornare e non perdere le app e tweak già insallati sul telefono?

        • Antonio

          Allora per le app, basta che trasferisci gli acquisti tramite itunes sul pc, per i tweak non credo propio anche perchè quando tu aggiorni il dispositivo avviene come una sorta di formattazione totale di conseguenza è impossibile che si conservi tutto

  • Emilio

    Ho un problema sia su ipad che su iphone 5 fatto il jailbreak con evasion tutto bn fino a quando nn ho iniziato a scaricare le app dall’app store(premetto ho installato dei tweak da cydia tipo ncsetting pro tube bridge ifile activator bitesms zephyr) una volta che l’app é arrivata alla fine invece di installarsi e completare il processo rimane in stallo ma la cosa strana é che se riavvio e poi tocco le app rimaste in stallo ricompaiono come installate e funzionano…questa cosa succede sempre ogni volta e se chiudo il cell o l’ipad quando li riaccendo ritrovo la medesiama situazione anke se magari installo nuove app…spero di essere stato chiaro se nn mi sn espresso bene e nn ho reso al meglio la mia problematica mi scuso….aspetto una risposta xké nn so proprio cm fare e da cosa possa dipemdere il problema

    • Antonio

      Ciao, allora per quanto riguarda questo problema, se non hai risolto fino ad ora, il problema potrebbe riscontrarsi con incompatibilità con uno dei tuoi tweak installati, personalmente ho installato anche io ncsetting ifile e biteSMS, però non ho questo problema, l’unica similitudine che ho trovato e a cui ormai sono abituato dal mio primo 3g, è che una volta installato un tweak o un’applicazione sono obbligato al refresh della springboard, sono vincolato da questo perchè non ho trovato alcuna soluzione, dovresti controllare se ci sono degli aggiornamenti per il tool di evasi0n all’interno di cydia che possano aiutarti con questo problema.

  • Gloria

    Ciao! Ho appena eseguito il jailbreak del mio iphone 4s tramite evasion 1.3 e tutto è filato liscio, senonchè mi si è presentato il bug riguardante il fuso orario…qualche idea sul motivo? Se non sbaglio il problema doveva essere stato risolto ancora nella precedente versione del programma…grazie mille!

  • Gloria

    Chiedo scusa, ho risolto semplicemente attivando e riattivando “impostazione fuso orario” nel menù “localizzazione”, voce che solitamente tengo disattivata per evitare un eccessivo consumo di batteria! Spero almeno che l’informazione possa essere utile a qualcuno ;)

    • Antonio

      Esattamente! :) ti stavo rispondendo senza aver visto il messaggio dopo! :)

  • ciliegia

    Ciao! il mio jailbrak è andato a buon fine ma con itunes sono riuscita a ripristinare solo le app che non avevo scaricato da installous come mai?

    • Antonio

      Ciao, purtroppo chiudendo Hackulo.us anche install0us ha chiuso i battenti una volta per tutte, quindi non avresti potuto installare le app lo stesso, però questo tuo problema è dato dal fatto che quelle app sono a pagamento e siccome avendole scaricate da install0us tu non l’hai pagate, sei in un certo senso “bloccata”, le potrai installare da capo dopo esserti accertata di avere sul tuo dispositivo Appsync for ios 6, un piccolo tweak che ti permette di trasferire le app anche quelle a pagamento tramite itunes sul tuo dispositivo! :)

  • Diego

    Cavolo non ho il mac con i tunes quindi non posso fare back up dell iphone con windows prima di provare il jail bra

    • Antonio

      Ciao, puoi andare tranquillo il backup lo puoi fare con qualsiasi sistema operativo, basta che hai itunes installato! :)

  • Stefano

    Ciao io ho jaibreakato il mio ipad ora vorrei sapere come scaricare le app a pagamento gratis .
    Grazie in anticipo :-)

    • Antonio

      Guarda per adesso non possiamo aiutarti, prova a fare un giro su google e vedi se riesci a trovare qualcosa!

  • bruce

    Tutto Ok. nessuna difficoltà. Funziona alla grande.

    • Antonio

      Perfetto! :)

  • davide

    quando faccio il jailbreak ad un certo punto mi viene di detto di sbloccare il mio iphone e di premere sull icona jailbreak ma l icona non ce =(
    ?????? come faccio

    • Antonio

      Cerca nella seconda pagina, se ti ha fatto cominciare la procedura, c’è per forza! :)

  • Graziano

    Ciao posso chiederti una cosa sul jailbreak dell’ipad se io faccio il jeilbreak dopo averlo fatto l’ipad si accende solo se lo collego al pc oppure questo problema non avviene?
    Aspetto risposta :)
    Grazie in anticipo Antonio :)

  • mimy

    ciao posso chiederti come mai il mio iphone 3gs straniero dopo il jailbreak 6.1 ho istallato ultrasn0w non mi sblocca la parte telefonica. riconosce la sim ma dice rete non disponibile.ciao

  • mimy

    scusa sono riuscita grazie .

    • Antonio

      Di niente! :)

  • elisa

    ciao! volevo un’informazione sul jailbreak! Ho fatto il backup prima di installare il jailbreak, e successivamente sbloccato il telefono non ho più collegato il telefono al computer, e quindi ad itune per la paura di perdere il backup fatto precedentemente al jailbreak! quindi la mia domanda è se dopo aver fatto il jailbreak e attaccato di nuovo il telefono ad itunes, avviene un nuovo backup, perdendo quello precedente al jailbreak? Inoltre volevo sapere se per l’aggiornameto del software bisogna fare qualche passaggio in particolare o basta aggiornare il telefono nello stesso modo prima di fare il jailbreak? grazie in anticipo.

    • elisa

      ps: chiedo scusa se ho scritto in modo poco comprensibile.

  • Antonio

    Caio elisa, hai la versione più aggiornata da itunes per caso?!

  • Elisa

    Si si ho tutto aggiornato!

    • Antonio

      Perfetto, quando tu vai sul sommario del tuo dispositivo, trovi una sezione dedicata al backup, basta che premi ripristina backup e scegli il più aggiornato, ovvero l’ultimo che hai fatto prima del jailbreak! :)

      • Elisa

        Quindi da itunes posso scegliere quale backup fare tra tutti quelli fatti fino ad oggi?! :)

        • Antonio

          Non penso propio tutti ma gli ultimi si! :)

          • Elisa

            Un’ultima domanda poi non disturbo più :) ma sincronizzare il telefono su itunes non corrisponde a fare un backup o si?! Cmq grazie mille e scusa per il disturbo :)

          • Pasquale Mastromattei

            Ciao,la sincronizzazione corrisponde ad un backup, ma si ha la possibilità di farlo anche manualmente

  • TULLIO

    Ciao,
    volevo chiederti, io sono in possesso di iphone 3gs americano, ripristino tutto alla versione 6.1 e poi eseguo il jailbreak tramite evasion 6.1 normalmente? necessito di scaricare qualche altro file (evitare errori tipo 3634 ecc?)

    • TULLIO

      scusa ancora il disturbo, cosa intendi come codice iniziale di sblocco?

  • TULLIO

    Scusate se disturbo nuovamente… ho aggiornato (tramite) , ora vado per effettura il jailbreak ma mi dice che il tel deve essere attivato (non posso farlo perchè americano) come posso fare???
    Grazie mille e scusa ancora

    • Antonio

      ciao, allora il codice di sblocco sarebbe il codice di protezione che si mette per evitare che altri usino il telefono, in pratica deve avere il telefono con la schermata iniziale, dove ci sono tutte le icone per farti capire

  • elisa

    Pasquale ma quindi se attaco il telefono adesso (che ha il jailbreak) perdo il backup fatto prima del jailbreak? scusate non ci capisco nulla di questa roba :)

    • Antonio

      Rieccomi, assolutamente a me ad esempio mi da la possibilità di scegliere tra 9 backup precedenti! quindi senza problemi! :)

  • TULLIO

    Antonio scusa, non mi sono espresso bene, io ho il tel bloccato (ho aggiornato che non dovevo) e quindi mi dice che devo registrare il prodotto, ma non posso fare nulla… Nn so come comportarmi, è un’iphone 3gs Argentino credo e ho sbaliato, aggiornato a IO6.1 senza fare backup o alto, quindi e come se dovessi istallarlo per la prima volta ma non mi lascia jaibleccare o altro, mi dice che devo prima registrare il prodotto, ma come faccio se non riesco ad accenderlo??

    • Antonio

      mi spiace ma in questo caso non riesco ad aiutarti!

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao provo a risponderti io, per prima cosa dovresti provare a fare un downgrade del firmware e rieffettuare il jailbreak per poter così sbloccare di nuovo la parte telefonica, poi ti do un consiglio, non aggiornare mai il tuo device se non si sa ancora nulla per lo sblocco della parte telefonica riguardante l’ultimo firmware.

      • TULLIO

        Ci sono riuscito (non so bene come :P )
        Grazie mille per il vostro supporto…
        Saluti

  • Elisa

    Perfetto! Grazie tante, sei stato molto d’aiuto :)

    • Antonio

      Prego! ;)

  • Gabriele

    Domanda: se effettuo il jailbreak perdo tutti i dati che ho sul dispositivo? in caso di risposta affermativa c’è un modo di ripristinarli così da avere l’iphone allo stato pre-jailbreak ma effettivamente jailbrekkato!?
    Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo!

    • Antonio

      Basta che fai prima di effettuare il jailbreak effettui un backup del dispositivo e dopo aver fatto la procedura, colleghi il dispositivo al pc e lo installi con il backup fatto in precedenza

      • Gabriele

        Perfetto! Pensavo che ripristinando un backup venisse soppiantato anche il jailbrek…
        grazie 1000!

  • davide

    ancora non trovo l icona jailbreack !!!! D:

  • davide

    lo sto facendo il jailbreak
    con ios 6.1.1 e mentre ad un mio amico che ha ios 6.1 e riuscito ma sul sito ho letto che é supportato ios 6.1.1 ma allora perche non mi compare l icona ???

    • Antonio

      dovresti riprovare la procedura, perchè come hai visto il 6.1.1 è sopportato benissimo!

  • davide

    ho riprovato e puntualmente l icona non compare

  • davide

    non ce un altro modo ??

    • Antonio

      purtroppo la procedura è solo questa per il momento!

  • marco

    vorrei togliere il jailbreak, come devo fare?

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao basta semplicemente aggiornare il dispositivo da iTunes, il Jailbreak dovrebbe annullarsi installando il firmware che ti chiederà di installare iTunes.

  • Alexandra

    Ciao, io ho un iPhone 4 dall’america che sono riuscita a sbloccare! Mi da disponibilità di fare l’ios 6.1. Dici che poi mi funziona ancora l’iPhone?

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao dipende se il programma per lo sblocco della baseband è stato aggiornato per supportare tale aggiornamento.

      • alexandra

        E come posso fare per sapere se lo sblocco della baseband è stato aggiornato?

        • Antonio

          Una volta che avrai inserito una scheda di un operatore italiano, la rete risulterà esserci!

          • alexandra

            ciao, io avevo scritto tempo fa per il mio iphone 4 americano,che sono riuscita a sbloccare. Mi dicevi della baseband, che se funziona la scheda italiana potrei fare l’aggiornamento giusto?

          • Pasquale Mastromattei

            Ciao sono curioso di sapere come hai sbloccato il device e con che firmware poi ti dicevo bisogna vedere se il programma per sbloccare la baseband é stato aggiornato tutto qua.

  • Pingback: Cydia | I migliori tweak per gli iDevice Jailbroken | TecnoYouth()

  • Giorgio

    Salve! A me interessava sapere come faccio a eliminare cydia dal telefono? Ho letto girando su internet che si potrebbero perdere 500 mb (che sarebbe lo spazio occupato da cydia nel telefono). Inotre da quando ho installato cydia nella sezione impostazioni>generali>aggiornamento software continua a dirmi “verifico gli aggiornamenti” senza mai caricare. È un problema che può dare cydia? Grazie.

  • Alessio

    Ciao…..ho provato piu’ volte ad aprire evasion 1.0 e 1.2, ma il mio Mac 10.5.8 mi dice che c’e un inconveniente nell’apertura.
    Come posso risolvere questo errore? Grazie in anticipo

    • Antonio

      Ciao, prova a scaricare la versione 1.4, uscita qualche giorno fa!

  • Gabros

    Ciao, scusa io ho un iphone 4 con software iOS 6.1.2 posso lo stesso usare evasion 1.4 come hai illustrato te passo per passo su questa pagina?

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao sul sito abbiamo una guida aggiornata per poter effettuate il Jailbreak per iOS 6.1.2 :-)

  • CC

    Ciao,
    ho un iphone 4 americano ios 6.1 bloccato sulle impostazioni iniziali (lingua, paese e rete). Come posso fare per sbloccare??Ho provato ad usare:
    – snowbreeze ma non va perchè alla fine non riesco a ripristinare su itunes perchè mi dà errore 3194
    – evasion non va perchè mi dice che il telefono deve essere attivato.
    Come posso procedere???thanks..

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao per quanto riguarda lo sblocco della baseband, purtroppo c’è bisogno che il jailbreak e l’installazione di un programma da Cydia che permette lo sblocco!

      • CC

        Il problema è che non riesco proprio a fare il jailbreak per via di questi errori..come posso fare??

    • Antonio

      Purtroppo la procedura iniziale quella che devi fare dal dispositivo stesso, ma puoi provare a ripristinare il telefono dal pc come se fosse un’iphone nuovo, seguendo la procedura da itunes.. fino a che non ti fa accedere alla schermata home.

  • Francesco

    Ho un iphone 4s jailbroken con IOS 5.1.1, voglio portarlo alla versione più recente e poi fare il jailbreak della versione IOS 6. Come devo fare? Vi prego aiutatemi ….

    • Antonio

      Ciao, colleghi l’iphone al pc, e apri itunes fai un backup dei tuoi dati, da li aggiorni il dispositivo, e una volta aggiornato segui la procedura scritta nella guida! :)

  • nino

    ciao vorrei sapere cosa succede se aggiorno il mio iphone 4s jailbroken con ios 6.1 alla versione 6.1.2 grazie in anticipo

    • Antonio

      Ciao, l’aggiornamento è stato rilasciato solo per correggere alcuni bug, tutto qua! Se hai già il jailbreak sul 6.1 ovviamente si resetterà, e sarai costretto a rifarlo da capo.

  • Roldan

    Io cercò di fare questo jb ma quando mi chiede di sbloccarlo e premere una sola volta …. Nn mi compare l’icona o già provato a cambiare pc e anche di ripristinare (ho un iPad 3G e wifi versione 6.1.2 evasi0n 1.4) che devo fare???

    • Antonio

      Ciao, l’aggiornamento l’hai fatto tramite dispositivo o tramite itunes?! perche potrebbero esserci dei problemi per quanto riguarda i dispositivi che sono stati aggiornati via OTA(ovvero dal dispositivo stesso)

  • Roldan

    Adesso ho anche scaricato la versione 1.5 ma ancora niente

    • Antonio

      Ciao, mi dispiace se hai questo problema, purtroppo non saprei che dirti, l’unica prova che puoi fare se non l’hai ancora fatto è cambiare piattaforma quindi pc.

  • andrew

    Lanciando evasion mi da errore e chiede di lanciare come amministratore. c’e’ un modo per bypassare questa richiesta? posso usare un altro pc per jailbreak senza itunes e/o su cui iphone o ipad non sono configurati/sincronizzati? grazie

    • Antonio

      Ciao, allora purtroppo se usi windows l’unico modo che hai per aprire il programma è come amministratore, però puoi fare questo, siccome per fare la procedura non serve itunes, puoi effettuare il jailbreak da un’altro computer e poi sincronizzarlo con il pc che lo ha, l’unica cosa ricorda di fare un backup tramite itunes cosi non perdi i tuoi dati!

  • Gianluca

    Salve mi serve una dritta!!!se io aggiorno evasion da cydia successivamente posso aggiornare a iOS 6.1.2 senza perdere il jailbreak!!!oppure bisogna ripetere l’operazione di jailbreak?l’aggiornamento di evasion su cydia a che serve?

    • Antonio

      Ciao, l’aggiornamento di evasion su cydia serve a due cose, 1. se hai un jailbreak tethered e lo vuoi trasformare in untethered 2. è solo un aggiornamento del tool

  • Roldan

    Allora io ho ripristinato il mio dispositivo via OTA ora cercherò il più veloce possibile farlo tramite po (Windows) grazie lo stesso

    • Antonio

      Facci sapere! :)

  • Dab96

    Ciao! Ieri ho fatto il JB ..ho un problemino dopo poco cydia mi dice ” non posso continuare” etc. Però non lo da con tutti i tweak.. Meglio se lo rifaccio? Device: iphone 4 ios 6.1

  • Dab96

    P.s da quanto ho letto può essere un sovraccarico dei server di cydia … Oppure c e scritto che devo rifarlo…secondo voi? Grazie mille

    • Antonio

      Ciao, non preoccuparti sono solo dei sovraccarichi dei server di cydia, poi però se ti da un errore specifico con tutti i tweak che provi a installare allora è diverso, li bisogna risolverlo diversamente! :)

  • Dab96

    Grazie mille!:) ho installato ishsh (una cosa del genere) e sono un po’ che non mi fa installare quindi da quanto mi hai detto e soloun sovraccarico grazie mille!

    • Antonio

      Prego! :)

  • marco

    ciao. ho effettuato il jailbreak di ios 6.1.2 . tutto regolare. ho istallato una app da cydia chiamata smsninja ma va in exit safe mode. sai aiutarmi ? grazie

    • Antonio

      Ciao, molto probabilmente è problema dell app, ovvero non è ancora ottimizzata e quindi ancora non compatibile con il firmware 6.1.2!

  • marco

    esiste un modo per sapere quando sarà ottimizzata ? inoltre, conosci altra app non a pagamento per bloccare chiamate e sms indesiderate ?

  • Ignazio

    Ciao Antonio ho una curiosità da chiederti. La procedura di jailbreak è andata a buon fine su un iphone 4S. L’ho ripetuta due volte perché in entrambi i casi mi sposta l’orario del telefono di un ora. Faccio riferimento all’orario indicato nel bordo superiore del telefono e non nell’app orologio. Li è giusta. Come si può risolvere? Ti ringrazio.

    • Antonio

      Ciao ignazio, allora per risolvere questo problema basta levare la sincronizzazione automatica nell’orario!

  • Nino

    Ciao Antonio, sai se è possibile aggiungere siri ad iphone 4 ?

    • Antonio

      Certo, a breve faremo una guida anche su quello, ci stiamo lavorando! :)

  • giuseppe

    Ho effettuato il jailbrak al mio i pod touch 4g con versione 6.1.2 … l’ho riavviato e rimane sempre acceso con la schermata iniziale come potresti aiutarmi

    • Antonio

      Ciao, dovresti provare a vedere se è stato modificato qualche impostazione di base come il timer per lo stand-by!

  • Dennis

    Il mio iPhone 4S mi fa exit safe mode e l’ho riavviato più volte ma rimane sempre in safe mode… È come se il mio iPhone ad un tratto non fosse più craccato anche se prima funzionava come quello di un mio amico.. Come faccio a togliere il safe mode?

    • Antonio

      Ciao, allora quando esce Safe Mode, sulla schermata home basta che clicchi dove c’è l’orario, temporaneamente scomparso, dove c’è scritto Exit safe mode, clicchi e si riavvia!

  • Giacomo

    una volta l’ho fatto con absinthe ma windows mi ha dato un errore e diceva che il promaggama non rispondeve piu…lo rifatto un’altra volta e mi e sucesso la stessa cosa…. AIUTO D:

    • Antonio

      Prova a cambiare piattaforma (pc)

  • anonimo

    scusa ma ho scaricato cydia sul l’iphone però addeso nn so cosa fare (dove devo andare per mettere il jeailbreake) ???? AIUTO GRAZIE…

    • Antonio

      Ciao, il jailbreak è fatto, adesso sta a te sbizzarrirti… abbiamo fatto un articolo sui vari tweak!

  • debora

    ciao potresti aiutarmi ho scaricato evasion ma quando apro mi viene fuori una cartella changelong e a fianco read me è normale??

    • Antonio

      Ciao debora, allora, insieme a questi due file ci deve essere anche l’icona del programma ovviamente!

  • debora

    ah scusa sto usando windows xp e ho l iphone 4

  • debora

    per vedere la risposta CHE MI AVETE DATO mi arriva una notifica su email??

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Debora che versione hai scaricato di EvasiOn?

  • debora

    evasion win1.5.1

  • debora

    C:\Documents and Settings\caiola\Documenti\evasi0n-win-1.5.1-4e748c808f9d38c262b0916f87ef5b0e8124fc5f-release

  • debora

    ma pero devo collegare il cel?? perche ancora non l ho fatto

    • Pasquale Mastromattei

      Guarda Debora sul sito abbiamo fatto anche una videoguida, quindi vedi lì, perchè in quel video troverai tutti i passaggi da fare senza sbagliare nulla :-)

  • debora

    sisi ho guardato grazie ma a me non riesce

    • Pasquale Mastromattei

      Ma il tuo problema principale quale è?Misa ancora non ho capito :-)

  • Biase

    Ciao a tutti… oggi ho fatto il mio jailbreak con Evasion 1.5 sul mio Ipod 4g,ho fatto tutti i procedimenti con il programma: sia sul mio pc che sul ipod,solo che alla fine non mi spunta fuori Cydia.
    Come faccio?
    Una volta con redsnow bastava fare il just boot ora con Evasion come faccio?
    Grazie in anticipo.

    • Antonio

      Dovresti controllare se quando finisci la procedura non ti da errori sulla schermata del programma!

  • leobest

    ciao ho un problema!Ho installato cydia ma non riesco a scaricare i pacchetti e robe varie.cosa devo fare?

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao in che senso non riesci a scaricare i pacchetti??

  • andrea

    ciao ho fatto il jail break ma nn riesco a sicronizzarlo con itunes potete aiutarmi ?

  • miche

    dopo il jailbreak non va piu su internet il telefono!!

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao, potresti essere più specifico, non funziona il traffico dati o la Wi-Fi?

  • Igor

    ciao volevo sapere se si poteva installare il jailbreak da capo visto ke al momento cyndia nn funziona piu bene
    appena clicco sulla sua icona si apre fa l aggiornamento e mi da un po di errori e ho notato ke sono spariti tutti i pakketti scaricati da me le categorie e nella sezione gestisci le repo nn contengono piu nessun tweak
    grazie

    • Antonio

      Ciao, guarda nella sezione aggiornamenti di cydia e vedi se ci cose da installare.

  • Giovanni

    Ciao! Ho installato correttamente evasi0n e adesso ho cydia, ovviamente mi ha reso possibile scaricare tweak indispensabili per sfruttare l’iphone altrimenti limitato.. Per quanto riguarda le App di appstore, c’è qualcosa simile al vecchio installous e scaricabile da cydia? Oppure evasion permette soltanto lo sblocco di cydia e poi per le App bisogna arrangiarsi?
    Se così fosse, quale pensi sia l’alternativa migliore al caro vecchio Installous? Cerco qualcosa di superiore a Vshare e annessi, in termini di velocità di download, praticitá (è in giapponese, assurdo) e vastità nella scelta delle Applicazioni (giochi-utility).
    Grazie in anticipo.

  • Pingback: Il tool per il Jailbreak Evasi0n si aggiorna alla versione 1.5.2 | TecnoYouth()

  • simone

    ciao a tutti, vi scrivo perchè non ci capisco nulla e ho riscontrato un problema, quando clicco su jailbreak mi esce scritto ERROR: could not get com.apple.mobile.installation.plist. aiutatemiiiiii

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Simone hai dato un’occhiata alla videoguida che abbiamo fatto sul sito?

  • carlo corona

    ciao, ho istallato il mio jailbreak per iphone 4s e mi diceva che avrei potuto sbloccare anche la sim visto che il mio cellulare è bloccato e posso usare solo vodafone!ma avendo comprato il mio cellulare all’estero non legge nemmeno la scheda vodafono italiana come fare?

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Carlo questo è un procedimento molto complesso e non funziona su tutti gli iPhone visto che comunque bisogna vedere che tipo di baseband hai per vedere se si può fare lo sblocco, anche se la Apple dovrebbe aver bloccato tutte le falle per sbloccarlo.

  • gigi

    ciao a tutti nell mio iphone 5 o fatto tutte le procedure faccio per scaricare giochi nn me la fa scaricare il problema quale sarebe .grazie

  • Francesca

    Ciao Antonio ti scrivo perchè vorrei avere aiuto: Allora nel programma evasion ho cliccato windows ma mi dice che è errato come devo fare?

  • roberto

    ho installato il tutto su ipad 2.
    tutto ok ma non viene fuori l’icona di cydya…
    che fare?

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Roberto hai dato un’occhiata alla nostra videoguida per vedere se hai effettuato tutti i passaggi in maniera corretta?

  • Lore

    Ciao!
    Problema : Si è interrotto il jailbreak,ho cliccato sull’icona è successo credo quello che doveva succedere ma poi la procedura si è bloccata,mi dice di cliccare ancora su jailbreak sul mio ipad (errando sicuramente l’ho fatto ma tanto non succedeva nulla cmq…
    Un aiuto?

  • Lorenzo

    Ciao,
    ho un Ipad 3 con firm 5.1.1 jb, vorrei aggiornarlo, ma purtroppo è appena uscita il nuovo firmware di casa Apple, che chiaramente blocca il jb.
    La mia domanda è, posso aggiornare manualmente il mio pad alla versione 6.1, per poi eseguire il jb?
    Grazie.

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Lorenzo in teoria potresti scaricare il firmware iOS 6.1.2 e effettuare un ripristino con questo file che si chiamerà IPWS.

  • Lorenzo

    Grazie Pasquale,
    Ci proveró

  • Lello

    ciao! io ho un problema non posso attivare il telefono in quanto bloccato su un carier straniero è possibile eseguire il jailbreak anche in questo caso? evasion non riconosce il mio dispositivo…

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Lello per i decide stranieri é un po’ problematica la cosa, che device hai?

  • bruce

    ho aggiornato il mio iphone 4S all’ultimo firmaware 6.1.3.
    Un disastro.La batteria dura pochissimo. E’ possibile ritornare all’aggiornamento precedente il 6.1.2 ??
    Grato per un eventuale chiarimento.

    • Antonio

      Ciao Bruce, purtroppo no con il rilascio dell’ultimo firmware sono state rilasciate anche le firme digitali per quanto rigurada il penultimo firmware, di conseguenza non puoi fare altro che aspettare un eventuale aggiornamento del firmware stesso che possa risolvere eventuali errori come quello citato da te.

  • http://alice antonio

    ciao ho un iphone 3gs straniero con jailbreak ho istallato da cydia evasion e funziona alla grande .io ios 6.0.1 baseband
    6.15 posso aggiornare all ultima versione di ios grazie mille a chi mi risponde siete fantastici

    • Antonio

      Ciao antonio, purtroppo se aggiorni adesso è stato rilasciato il nuovo firmware che per il momento blocca l’esecuzione del jailbreak, altro problema non di può aggiornare al penuultimo firmware 6.1.2 a cui era possibile farlo! Rimani senmpre aggiornato con noi, appena ci sono sviluppi per quanto riguarda il jailbreak del nuovo firmware saremo i primi a pubblicarlo..

  • http://alice antonio

    dettagli in piu’

    il jailbreack lo avevo fatto prima con redsnow e dovevo riavviare l iphone sempre con il pc adesso grazie ad evasion non cè piu bisogno del pc
    ma lo posso aggiornare ???

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao allora non ti consiglio di aggiornare all’ultima versione perchè il jailbreak ancora non è disponibile.

  • http://alice antonio

    ciao e grazie mille per la rispposta mi sai dire fino a quale versione e supportato il jailbreak untethered grazie ancora e ciao

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao la massima versione supportata è la 6.1.2.

  • stefano

    ciao ho necessita di rifare il jailbreak sul mio iphone 4s 16gb ios 6.1..se con itunes faccio RIPRISTINA non è ke poi me lo aggiorna all’ultima 6.1.3?io voglio semplicemente cancellare il jail x poi rifarlo con evasion 1.5.3..rimanendo sempre con il mio 6.1..che mi dici??

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao allora per fare questa procedura ti consiglio di scaricare il firmware 6.1.2 e installarlo manualmente così da essere sicuro di avere questo aggiornamento e poi fare il jailbreak.

  • marco

    ciao ho un iphone 4 con ios6.1 ho eseguito il backup scaricato evasion 1.5.3 che mi si e aperto in una cartella ho estratto il programma aperto e collegato l’iphone solo che cliccando su jailbreak il programma dopo 2 minuti mi dice error: could not get com.apple.mobile.installation.plist
    premetto che non ho il blocco con codice ho scaricato piu volte evasion per provare ma sempre lo stesso errore cosa devo fare?

    • Antonio

      Ciao, di solito questo problema vieni riscontrato una volta che si lavora con cydia, mi spiego meglio, l’errore è dovuto ad un’incompatibilità con un tweak che si chiama App Sync.. Mi sai dare altre informazioni riguardo il procedimento che hai fatto?!?

  • marco

    nulla sono riuscito a sistemare tutto e bastato cambiare computer grazie lo stesso!

  • Marco

    Ciao io ho un ipad 4 6.0. Ho fatto il jailbreak sembrava tutto ok ma adesso quando provo a cancellare un app mi va in safe mode e nn me la cancella sai che posso fare?

    • Antonio

      Ciao, prova a vedere se tra i tweak di cydia c’è uno chiamato cydelete, hanno riscontrato un problema di incompatibilità!

  • marco

    ciao grazie mille avevo altri 4-5 problemi me li hai risolti con una frase e mezzo

    • Antonio

      A disposizione! :)

  • giovanni

    Ciao, ho notato la dicitura 6.x.x ho un i.phone 6.1.3 è compatibile? inoltre potresti indicarmi dove posso capire cosa mi permette di fare questo jailbreak? software come w.tsup creano problemi dopo il download? ringrazio cordialmente

    • Antonio

      Ciao giovanni, purtroppo ancora non è disponibile il jailbreak per questo firmware, appena avremo novità vi metteremo al corrente

  • davide

    ehi ciao:) scusami ma io ho fatto la procedura ma quando sul pc mi viene “to continue, please unlock…ecc.” sull ipod non mi appare l’icona jailbreak…che devo fare??:)
    grazie e ciao:)

    • Antonio

      ciao, hai provato a vedere se per caso hai dei codici di blocco del ipod??

  • Nino

    Vorrei sapere se è possibile attivare la parte telefonica di un iPhone 4 Canadese Operatore Bell, facendo il jalbrek? Grazie

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Nino dipende dalla baseband che hai a disposizione.

  • Marco

    Ciao ho un ipad 4 con 6.0 ho fatto il jailbreak, ma riscontro questo problema, quando scarico un app dal pc con getipa ipastore ecc. È la voglio installare con itune nell ipad nn me lo fa, avevo già questo problema ma cancellando cydelete era tornato tt ok ma adesso mi è tornato mi puoi aiutare, con l iPhone nn ho nessun problema. Grazie

    • Antonio

      Ciao marco, guarda basta semplicemente installare un tweak di nome App Sync for 6.0… e rifai la procedura che hai fatto per sincronizzare le app!

      • Marco

        Ciao io ho scaricato app sync for iOS 6 da l unica repo che l ha hackyouriphone ma nn va se per caso hai altre idee, quello che è strano e che per un breve periodo mi è andato tutto con app sync for iOS 5+ ora nn sincronizza più app scaricate col pc. Grazie

  • Marco

    Ciao , Evasion 1.5.3 non vede il mio ipad di (?quinta) generazione , (ha il connettore piccolo, l’ultimo modello insomma) .
    ipad ios 6.1 batteria carica itunes chiuso no codice di protezione.
    evasion non vede l’ipad e non posso cliccare jailbreak! help me please grazie in anticipo!
    p.s. grandi x la guida!

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Marco ma iTunes ti legge il tuo iPad?

  • Marco

    Ciao Pasquale , no neanche itunes legge il mio ipad :-( … cosa posso fare a questo punto? Grazie

    • Pasquale Mastromattei

      A questo punto è semplice la cosa devi reinstallare i driver e verranno risolti tutti i tuoi problemi oppure provare a cambiare porta USB :-)

  • Marco

    Ciao Pasquale, finalmente sono riuscito a concludere ed avere il mio dispositivo jailbroken!
    Grazie ancora del supporto!

  • camarino

    ciao ragazzi, ho un 4s americano jailbroken ma non riesco ad attivarlo. Ho provato con una guida dove mi fa scaricare SAM ma uguale… qualche guida dettagliata in italiano c’è?
    Grazie

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao dipende anche dalla baseband che hai altrimenti non puoi sbloccarlo!

  • federico

    ciao se ho gia attivo l iphone tramite redsnow ma in vers tethered posso ricraccarlo in versione untehtered tramite evasion??

  • Christian

    Ma ogni volta che si accende il dispositivo bisogna collegarlo al computer e fare il Boot?

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao no Christian, questo jailbreak è untethered quindi non hai bisogno di collegarlo ogni volta al pc.

  • Pingback: GUIDA | Ripristino completo firmware originale per iPhone, iPod Touch e iPad con iTunes | TecnoYouth()

  • Paolo

    ciao ascolta ho un i phone 4 con installato ios 6.1.3 e non riesco proprio con nessuna guida a fare il jailbreak, con questa guida funziona? sai mi sembra la piu affidabile di tutti
    grazie in anticipo :)

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Paolo, purtroppo con questa guida non potrai effettuare il Jailbreak per quella versione del firmware, per il semplice fatto che per il 6.1.3 e per l’iPhone 4, potrai ottenere solo il Jailbreak Tethered, ma con Redsnow, però.

      • stefano

        ciao a tutti, vi scrivo perchè anche io non ci capisco nulla e visto che tutti ci son riusciti a farlo mi son detto: Perchè no… Però sono il solito sfigato e ho riscontrato il seguente problema: clicco su jailbreak e dopo qualche minuto mi esce scritto ERROR: could not get com.apple.mobile.installation.plist. aiutatemiiiiii vi prego!!!

        Ho seguito tutti i passaggi alla lettera;

        Ho provato a cambiare computer, porta usb, disattivare antivirus e firewall cercare casi simili su internet ma nulla..

        • Pasquale Mastromattei

          Ciao Stefano, che firmware hai montato sul tuo iDevice? E sopratutto quale possiedi? Visto che comunque non tutti sono compatibili.

          • stefano

            Ciao Pasquale e grazie per il tuo interessamento.

            Ipod touch 4g (modello MC544BT/A) Versione 6.1.2 (10B146)
            Il programma di Jailbreak mi dice che è compatibile…
            non ho idea di cosa posso fare…

          • stefano

            Ciao Pasquale,
            Ho scritto sotto il modello e il firmware, ho sbagliato…
            ti ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto che sarai in grado di darmi.

          • stefano

            ho sbagliato nel senso del posto, i dati indicati sono corretti.. :)

          • Pasquale Mastromattei

            Stefano non riesco a capire quale sia il tuo problema :-) non riesci a fare il Jailbreak?

          • stefano

            Esatto, non riesco a fare il jailbreak,,, Lancio il programmino e dopo qualche minuto si inchioda dandomi il messaggio di errore che ho scritto sopra…

          • Pasquale Mastromattei

            Hai l’ultima versione di Evasion?

          • stefano

            cREDO DI SI

            evasi0n-win-1.5.3

          • Pasquale Mastromattei

            Perfetto allora hai l’ultima versione il tuo device è compatibile, mi pare strano che non riesci nell’intento, hai provato a cambiare PC?

          • stefano

            Come ho già detto ho provato a cambiare computer, porta usb, disattivare antivirus e firewall cercare casi simili su internet ma nulla.. non so più cosa tentare…

          • Pasquale Mastromattei

            Hai provato anche con una versione meno recente di Evasion?

          • stefano

            No, non so dove trovarle…

          • Pasquale Mastromattei

            Prova con la nuova versione 1.5.3.

          • stefano

            Ma… io ho usato appunto la versione 1.5.3 Ce n’è un’altra?? l’ho scaricata da qui…

          • Pasquale Mastromattei

            Ho capito allora ho letto male, mi pare proprio strano che non funge!

          • stefano

            Quindi non c’è nulla da fare o provare??

  • Aye

    Ciao, io ho provato a scaricare evasi0n sul mio iPod 5g ma quando apro la cartella sul mio desktop di windows mi dice: ‘Sorry,the version of iOS of the attached device is not supported’ e non mi lascia toccare il tasto jailbreak.. Come mai? Ho eseguito il backup e ho l’iOS 6.1.3
    Cosa devo fare? Vi prego aiutatemi :)

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Evasion è compatibile solamente fino al firmware 6.1 se hai un firmware superiore non potrai effettuare il Jailbreak!

      • Aye

        Ahhh va bene, grazie mille :) Quindi devo aspettare l’uscita dell’iOS 7?

        • Pasquale Mastromattei

          Si converrebbe, appena troveranno una falla forse uscirà anche il Jailbreak.

  • Valeria

    Ciao! io ho avuto un piccolo problemino quando ho connesso il mio iphone al pc (windows 7)… appena connesso,sulla piccola schermata di evasion mi esce scritto “sorry,the versione of iOS of the attached device is not supported.” e quindi scritta “Jaibreak” più in basso a destra mi appare grigia e quindi non posso cliccarla… questo vuoi dire che non posso fare la procedura per il mio iphone? non si può risolvere in qualche modo questo problema? grazie in anticipo

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Valeria che versione del firmware monta il tuo iPhone?

  • jackino

    Ciao ragazzi io posseggo un ipad mini con il jailbreak evasion.. ora che è uscito ios7 vorrei aggiornalo a quest’ultima ma sorge un problema con itunes… quando vado ad aggiornare mi appare l’errore “3004” e quindi non mi aggiorna.. ho già provato a cambiare sia la porta usb e modificare il file host ma non va ugualmente… cosa dovrei fare??

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao, sul sito abbiamo una guida al ripristino di iOS, una volta effettuata quella procedura potrai tranquillamente aggiornare :-)