Samsung dopo aver rilasciato Android Lollipop per Galaxy S5 marchiati da operatori telefonici, finalmente ha deciso di avviare il roll out anche per il prodotto no brand, che in queste ore sta ricevendo proprio l’update al nuovo sistema operativo.
In molti attendevano questo Android 5.0 per Galaxy S5 no brand in Italia, visto che ci siamo domandati anche noi, la motivazione per cui, fosse uscito prima per i brand e ha tardato così tanto per il rilascio per device senza marchio.
Si tratta della build che porta con se la sigla G900FXXU1BOA3, vediamo nel dettaglio cosa porta con se questo firmware grazie alle informazioni estrapolate da quest’ultimo.
- Model: SM-G900F
- Model name: GALAXY S5
- Country: Italy
- Version: Android 5.0
- Changelist: 77433514
- Build date: Wed, 07 Jan 2015 11:18:56 +0000
- Product Code: ITV
- PDA: G900FXXU1BOA3
- CSC: G900FITV1BOA1
- MODEM: G900FXXU1BOA3
Non ci sono enormi differenze rispetto alla release che abbiamo visto qualche tempo fa sul nostro sito, cambia la build, che sicuramente ha permesso di fixare diversi problemi.
Detto questo le principali novità riguardano proprio il fatto che finalmente il device ha ricevuto questa major release, con tutti i pro che ci sono e abbiamo visto nel tempo anche su i device Nexus.
Uno fra tutti è l’ormai classico Material Design, il quale ricordiamo è il fulcro del nuovo update grafico di Android, non dobbiamo dimenticare che Samsung ha dovuto lavorare per ottimizzare la TouchWiz per poter girare al meglio con questo nuovo sistema operativo.
Abbiamo già visto come installare manualmente Android Lollipop su Galaxy S5, questo grazie ad Odin, tuttavia potrete tranquillamente procedere con le modalità ufficiali, visto che il nuovo update è ormai ufficiale.
Infatti oltre alla possibilità di procedere all’installazione dopo aver ricevuto la notifica via OTA, potrete anche decidere di aggiornare il dispositivo tramite Kies, così nel caso potrete anche effettuare un backup di sistema e procedere al ripristino dati di fabbrica per avere un telefono pulito.
Quindi non attendete altro, procedete con cautela, come per ogni passaggio di versione e installate questo aggiornamento molto atteso, che finalmente porterà un’aria nuova sul vostro device.
Lascia un commento