Abbiamo visto che con il passare del tempo Huawei è riuscita a prendere sempre più piede cercando anche di commercializzare device che comunque non fanno più parte della fascia bassa del mercato, ma bensì inizia ad insediare anche la fascia medio alta, lo abbiamo visto con il nuovo Ascend P6.
Se per i device il tutto pare andare per il verso giusto, per quanto riguarda gli aggiornamenti la cosa è un po’ più macchinosa anche perché non abbiamo mai sentito parlare di ultime versioni di Android arrivate attraverso aggiornamenti dalla casa madre per i suoi smartphone.
Qualcosa, però pare sia cambiato anche perché pare che nelle scorse ore Huawei abbia affermato, che sta lavorando al rilascio nel breve tempo, di un update che riguarda un buon device, che comunque è riuscito a prendere la propria fetta di pubblico, stiamo parlando dell’ Ascend P1.
Le caratteristiche tecniche principali, vedono come cuore dello smartphone un dual core da 1.5 Ghz, senza dimenticare l’ottimo quantitativo di RAM che è pari a 1 Gb, mentre per quanto riguarda il display abbiamo una diagonale pari a 4.3 pollici con una risoluzione qHD.
Tuttavia il sistema operativo ad oggi montato è ancora il vecchio Ice Cream Sandwich, che comunque ha permesso di ottenere delle ottime prestazioni, mentre ora con il passaggio a Jelly Bean e il progetto burro il tutto diventerà ancora più fluido e rapido.
Non dobbiamo dimenticare che verrà aggiornata anche la famosa interfaccia utente ideata da Huawei, la quale prende il nome di Emotion UI, che in questo caso arriverà alla versione 1.5 e poterà anch’essa davvero tante novità.
Purtroppo la cosa più interessante, ovvero la data di uscita di questo nuovo software, non è stata dichiarata, ma l’azienda ha voluto fare sapere che il tutto è in arrivo in breve tempo, anche se non è stata specificata nessuna data e nessun mese.
Come sempre cercheremo di avere più notizie possibili e sopratutto quando avremo news più concrete sulla data di rilascio ve lo faremo sapere come sempre con un nuovo articolo, per ora preparate i vostri smartphone al nuovo aggiornamento.
Lascia un commento