iH8sn0w è un conosciutissimo hacker che ha permesso innumerevoli volte di scoprire tracce interessanti dedicati ai vari exploit per permetter di continuare ad avere il tanto amato Jailbreak sugli iDevice.
Da qualche ora è comparsa sul web una notizia davvero interessate, appunto il noto hacker iH8sn0w, tramite il suo profilo Twitter, fa sapere che in poche parole è riuscito a scoprire un exploit che gli permetterebbe di rilasciare un Jailbreak a vita per tutti i possessori dei device che montano il SoC A5(X).
Questo particolare processore ad oggi è montato su molteplici dispositivi, essi sono iPhone 4S, poi iPad Mini, iPad 2 ed iPad 3, quindi per tutti questi dispositivi targati Apple, con questo exploit presente nell’iBoot, vi sarà la possibilità di rilasciare un Jailbreak, anche se la casa di Cupertino rilasciasse un nuovo aggiornamento ad iOS 8.
Spieghiamo la motivazione di tutto questo in pochissime parole, questo particolare exploit, differisce dagli altri perchè esso lo si trova a livello hardware, mentre gli ultimi che abbiamo avuto modo di conoscere sono sempre stati a livello software, quindi facilmente fixabili tramite alcuni aggiornamenti.
Essendo presente nell’iBoot, questo permetterà ai vari hacker di velocizzare in maniera progressiva la procedura dedicata allo sblocco di questi dispositivi che godranno di questo Jailbreak a vita.
Questo particolare espediente ricorda quello utilizzato da GeoHot nel lontano 2010, che permise di sfruttare una falla similare a questa, per rilasciare il Jailbreak per l’iPhone 4 e per gli iPad facenti parte della prima generazione.
Tuttavia questa notizia risulta essere molto importante, anche se è arrivata con circa due anni di ritardo, questo permetterà ai vari dev, di iniziare a lavorare su gli exploit utilizzabili sul processore A6 di Apple, che è presente su gli ultimi prodotti griffati della mela morsicata.
Vedremo ora come si comporterà il mondo del Jalibreak rispetto a questa notizia, la quale si è presentata come un fulmine a ciel sereno, speriamo che a breve vi saranno delle novità tanto interessanti anche per i possessori di iDevice che montano il SoC A6.
Lascia un commento