Proprio qualche giorno fa anche se non si è svolto il tanto atteso evento Google, sono stati ufficializzati i vari device che erano in programma come i nuovi Nexus e sopratutto il nuovo update di Android 4.2.
Abbiamo visto che questo nuovo aggiornamento di Jelly Bean ha portato con s come di consueto moltissime novità che renderanno felici molti utenti.
Molti sviluppatori stanno lavorando al porting di queste novità, ma a quanto pare ci sono ancora qualche bug che non permette di utilizzarle in maniera giornaliera.
Parliamo sopratutto della nuova fotocamera, introdotta con Android 4.2, con le sue nuove funzionalità tra cui la più attesa è Photo Sphere, la quale però pare che con questo porting non funzioni e va in crash.
Queste nuove funzionalità al momento sono ancora troppo instabile e si devono effettuare passaggi un po’ difficoltosi per poter installare queste nuove features, quindi preferiamo non rilasciare il link per il download.
Per quanto riguarda invece la tastiera essa è abbastanza funzionale anche su Android 4.1.2, ha qualche piccolo crash, ma nel complesso funziona davvero molto bene e la velocità di scrittura è notevolmente migliorata grazie alla nuova modalità swipe, molto carina e che ci manda in sovrimpressione in tempo reale le parole che stiamo scrivendo colorandole di un colore celeste, un effetto davvero molto carino.
In qeusto caso abbiamo provato la tastiera e funziona alla perfezione quindi vi rilasciamo il link per scaricarla e installarla, ricordiamo che l’unico obbligo che si ha è quello di avere almeno Android 4.1.1:
Per installarla, basterà solamente scaricare l’apk e poi una volta spostato sul vostro device e installata, basterà andare in Impostazioni–>Lingua e immissione e selezionare “Italiano – Tastiera Android”.
Fateci sapere come vi trovate con questa nuova tastiera ( ti consiglio di guardare il nostro articolo dedicato alle migliori tastiere per Android) e aspettiamo fiduciosi che il porting totale delle altre novità arrivi ad una versione stabile così potremo indicarvi come eseguire in modo semplice l’installazioni anche di essi.
Lascia un commento