Torniamo a parlare dopo un po’ di tempo di custom Rom, molti di voi conceranno per certo il famosissimo team denominato CyanogenMod, il quale ad ogni rilascio di un nuovo aggiornamento per Android, essi si dedicano allo sviluppo del propri firmware implementando tutti i nuovi update effettuati da Google.
Oltre a questo famoso gruppo di sviluppatori, si è formato un altro team conosciuto anche loro per l’ottimo lavoro svolto e sopratutto delle particolarità che girano sulla propria Rom, uniche nel genere, stiamo parlando del team AOKP.
Dopo il passaggio ad ICS questo team ha preso sempre più piede ed è riuscito in breve tempo ad acquistare una buona fetta di utenti che in questo periodo stavano attendendo appunto un aggiornamento.
Proprio nella serata di ieri il gruppo dell’AOKP, si è fatto vivo rilasciando in maniera ufficiale la loro build numero 6 dedicata ad Android Jelly Bean e a breve vedremo tutte le caratteristiche e sopratutto il changelog completo di questa nuova Rom.
Prima però dobbiamo rammentarvi che è stato escluso dal supporto il noto tablet Acer Iconia Tab A510, oltre a questo ci sono delle importanti novità visto l’entrata di un nuovo device nel supporto da parte del team, ovvero il Samsung Vibrant.
Oltre a questo momentaneamente è stato escluso anche il famoso Galaxy Note 2, il quale presento un bug abbastanza grave, ma che verrà risolto a breve e non appena accadrà sarà di nuovo inserito nella lista per il download della Rom.
Passiamo ora al changelog per vedere assieme tutte le novità e i miglioramenti effettuati su questo firmware:
- Nuovo dispositivo
- vibrantmtd (Samsung Vibrant)
- Nuove funzionalità
- Completamente rinnovata la NavBar e interfaccia utente Lockscreen in ROMControl.
- Lockscreen personalizzabile grazie all’inserimento dei temi.
- Reinseriti i Toggle scorrevoli.
- WebGL sul Nexus 10.
- Inserito il DayDream con il caricamento wirless.
- Superuser Open Source grazie a Koush
- Toggle per disabilitare la StatusBar.
Queste quindi sono tutte le migliorie introdotte speriamo che a breve venga reinserito di nuovo il Samsung Galaxy Note 2, ma sopratutto che il team lavori sempre con questo ritmo permettendo così di scegliere la propria Rom molto personalizzata rispetto alle altre.
Per chiunque voglia ulteriori novità oppure semplicemente scaricare la Rom ecco il link diretto al sito del team AOKP:
Lascia un commento