Grandi nomi di produttori come HTC e Samsung, stanno lottando per il primato che riguarda i migliori device con tale sistema operativo, ma sopratutto stanno cercando e a quanto pare ci sono riuscite entrambe, di rilasciare l’ultima distribuzione Android disponibile per questi device.
Non solo top di gamma, infatti oggi prenderemo in considerazione un dispositivo di fascia media che è riuscito ad accaparrarsi una fetta di utenza interessante, stiamo parlando del Galaxy Grand Duos.
Ricordiamo un attimo le specifiche tecniche essenziali per capire che tipologia di smartphone stiamo parlando:
- Per quanto riguarda il processore abbiamo a disposizione un dual core con una frequenza pari a 1.2 Ghz.
- La memoria RAM ammonta a 1 Gb.
- Il display invece ha una diagonale pari a 5 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel con tecnologia Super AMOLED.
- La batteria è da 2100 mAh.
- La fotocamera principale è da 8 megapixel con flash LED e capacità di registrare video a 1080p.
Questo è un breve riassunto per farvi capire più o meno le sue prestazioni e la fascia di mercato a cui è dedicato, ricordiamo che ha preinstallato Android Jelly Bean in versione 4.1.2.
Proprio in queste ore è saltato fuori un nuovo firmware che ci permetterà di avere l’ultima distribuzione del robottino verde anche su questo Galaxy Grand Duos, portando il sistema alla numerazione 4.2.2.
Ci sono state diverse migliorie una fra tutte la velocità maggiore di tutto il sistema operativo, ma sopratutto delle nuove grafiche che arricchiscono ancora di più l’estetica e anche delle nuove applicazioni.
Non sappiamo effettivamente quando verrà rilasciata in maniera ufficiale tale Rom, ma per certo siamo davvero felici che Samsung piano piano sta cercando di migrare quasi tutti i suoi device alla numerazione 4.2.2 di Android.
Per chi volesse testare questa Rom può flasharla tranquillamente con Odin, scaricando il pacchetto da questo link:
- Download Android 4.2.2 Galaxy Grand Duos
Se deciderete di installarla per certo potrete farci sapere cosa ne pensate e sopratutto se trvoate migliorie di cui ancora non abbiamo parlato per ora possiamo dirvi solo di essere cauti in tale installazione.
Lascia un commento