Google Play Services raggiunge la versione 4.2, proprio in queste ore, permettendo così di godere di un nuovo update, che porterà con se diverse novità, le quali cercheremo di scoprire proprio in queste righe.
Dopo il rilascio da parte di Google dell’SDK dedicato a Chromecast, che permetterà ai vari sviluppatori di riuscire a rendere compatibile le proprie applicazioni con il dongle ideato dal colosso della ricerca web, ecco un’altra sorpresa, ovvero l’aggiornamento alla versione 4.2 del Play Services.
Diciamo che questo nuovo aggiornamento è il completamento di ciò che molti utenti attendevano quando hanno acquistato il Chromecast, infatti anche il Play Services si aggiorna per ampliare la compatibilità alle applicazioni, che ora grazie anche all’SDK permetteranno un rapido avanzare di app dedicate a questo particolare oggetto che sta facendo gola a molti.
Ricordiamo che questa nuova versione è ancora in fase di roll out, quindi non è ancora ufficialmente disponibile per tutti i device, ma pian piano arriverà, anche se come detto prima le novità principali risiedono in tutti i possessori di questo Chromecast.
Tuttavia in questo aggiornamento vedremo come protagonista il nuovo Google Cast SDK, senza dimenticare anche l’aggiornamento di alcune particolari API.
In molti non vedevano l’ora che arrivasse il momento di questa libertà annunciata anche per il dongle di Google, che da ora in poi assomiglierà sempre di più a tutto ciò che ha come sistema operativo Android, essendo libero completamente e sopratutto grazie alla possibilità di utilizzare tantissime applicazioni, che al giorno d’oggi non sono ancora arrivate.
Attendiamo ansiosi il rilascio di ulteriori novità dedicate a questo Google Play Services, sopratutto per quanto riguarda il consumo di batteria più volete annunciato da diversi utilizzatori del sistema operativo Android, sul quale Google sta lavorando sperando che riesca ad ottimizzare sempre di più questo servizio.
Fateci sapere se da voi si è aggiornato o meno, ma sopratutto se notate novità interessanti, oltre a quelle che vi abbiamo riferito.
Lascia un commento