Ne avevamo già parlato qualche tempo fa, ma ecco di nuovo qui a parlare del nuovo Play Store che Google in queste ore sta distribuendo con un nuovo aggiornamento e il quale porta con se davvero tante novità.
La numerazione di questo nuovo Play Store come detto già nel titolo è la 4.0.25, che cerca di dare una ventata di aria fresca a questo Market, che nel tempo sta subendo tanti mutamenti, diventando sempre più completo.
Come al solito per avere questo importante update, non si può fare altro che attendere che avvenga il classico roll-out che permetta a tutti i device Android, che siano tablet o smartphone di poter avviare il download e l’installazione di questo Store.
Il tutto a primo impatto è molto minimale e molti lo stanno descrivendo come il primo passo verso la semplificazione di tutto il sistema che poi verrà adottato nel nuovo aggiornamento che porterà Android ad avere la numerazione 5.0.
Quello che salta subito all’occhio riguarda il nuovo design, che ci troviamo davanti, ovvero icone più grandi, la struttura totalmente cambiata, ora più rapida e semplice da capire, ma sopratutto nuove funzionalità una fra tante ci permetterà di installare l’app che desideriamo senza accedere alle specifiche di quest’ultima.
Novità anche nel settore dedicato all’acquisto della musica con sempre una nuova grafica davvero minimalista, la stessa che troviamo anche nella sezione dedicata ai libri da acquistare, davvero molto carino.
Queste sono per ora le prime impressioni, per certo possiamo dire che l’aggiornamento colpirà tutti i device che hanno come sistema operativo Android dalla versione 2.2 del sistema fino all’ultima rilasciata, ma non sappiamo bene le tempistiche come può essere qualche ora può anche essere qualche giorno.
Per chi non riuscisse ad aspettare vi lasciamo il link diretto per poter scaricare l’APK del Play Store e quindi installarlo in maniera manuale, ecco a voi il link:
Fateci sapere se su i vostri device è arrivato già l’update oppure se non avete resistito e avete scaricato in modo manuale il tutto, aspettiamo i vostri commenti anche per capire se vi piace o meno il nuovo Play Store.
Invece qui sotto nel link, potrete trovare l’articolo completo con una videorecensione del nuovo Market di Google per il sistema operativo Android:
-
Videorecensione Play Store 4.0
Ciao Pasquale, ma se installo l’app, ovviamente sovrascrivo quella che ho di sistema, giusto? e se per qualche motivo non dovesse funzionare bene si può tornare alla precedente? Che dici si può tentare o vale la pena aspettare il roll-out.
Grazie.
Ciao allora per quanto riguarda l’installazione andrà a sostituire quella che hai di sistema per certo ti dico che non avrai problemi perchè l’installata e ho fatto anche una videorecensione l’ho montata tutt’ora e non ho problemi solo giovamenti.
Grazie Pasquale, come sempre disponibile e affidabile.
Grazie fammi sapere se ti va come va 🙂
Ok funziona tutto, ho provato sia a scaricare le app direttamente dal cell che dal sito da pc e non ho avuto nessun problema. Ho notato un rallentamento al play store rispetto alla versione precedente (per quello che ricordo) se il segnale è scarso (Edge), ma per essere certo dovrei fare un paragone con due cellulari e versioni dell’app diverse.