Proprio nella giornata di ieri abbiamo visto che Google ha finalmente rilasciato il tanto atteso aggiornamento alla versione di Android Jelly Bean con numerazione 4.2.2 ( leggi l’articolo di approfondimento su Android 4.2.2), che abbiamo visto non porta altro che diversi bug fix.
Anche se non tutti i device Nexus in queste ora hanno ricevuto tale update, i cuochi si sono messi subito a lavoro per cercare di trarre i migliori benefici da questo nuovo software creando già diverse soluzioni già con i permessi di Root per esempio per i device che ancora non hanno ricevuto tale update.
Neanche il tempo di arrivare e già Google ha rilasciato questo importante aggiornamento di sistema nel classico sorgente AOSP, che potrà essere utilizzato da tutti i vari cuochi per poter creare le proprie Rom, una fra tutte la CyanogenMod ( da poco abbiamo scritto una guida su come installare la CyanogenMod su Galaxy ACE).
Di certo non si sa di preciso quanto tempo i vari team dell’underground Android, riescano a inserire tale minor update nelle proprie Rom, di certo sappiamo che il lavoro non dovrebbe essere davvero molto complicato visto che come detto prima non si tratta di un salto a livello software impressionante.
Quindi ipotizziamo che il tutto avverrà in breve tempo e che per certo i vari team nel giro di pochissime settimane riescano ad includere tutto il codice rilasciato nelle proprie Rom e quindi molti utenti potranno provare su i device supportati l’ultima release di Android che porta la numerazione 4.2.2.
Speriamo che non dobbiamo attendere più di tanto sopratutto perché siamo curiosi di scoprire tutto ciò che non ci è stato ancora svelto su questo nuovo update, ma di certo a breve ne sapremo molto di più.
Lascia un commento