Oggi torniamo a parlare di aggiornamenti, ma questa volta la protagonista non è la casa coreana Samsung, ma bensì un’altra casa molto apprezzata nel mondo Android e non solo, stiamo parlando di ASUS.
Questa casa ha dimostrato di essere una delle poche a contare non sulla quantità di device, ma sulla qualità di questi ultimi, ma senza dimenticare l’unicità di essi, visto che rimembriamo è l’unica casa che è riuscita a costruire un dispositivo, che in questo caso prende il nome di Padfone, il quale riesce a “trasformasi” da una semplice smartphone ad un netbook.
Non stiamo, però qui a parlare delle gesta di ASUS, ma bensì di un aggiornamento molto importante di uno dei suoi Transformer, più precisamente parliamo del TF300, un tablet molto amato e apprezzato nel mondo del sistema operativo marchiato Google.
L’aggiornamento in questione porterebbe la versione di Android all’ultima disponibile, stiamo parlando di Jelly Bean con numerazione 4.2, ricordiamo che però questo update è stato inizialmente rilasciato in America e piano piano si sta diffondendo anche qui da noi, anche se pensiamo che ci vorrà tutto marzo per espandersi in maniera del tutto completa.
Questo dispositivo ricordiamo è un tablet da 10 pollici con un SoC Tegra 3, quindi quad core, con 1 Gb di RAM e tutte le particolarità targate ASUS, come la classica dock, la quale permette di avere sia una tastiera che una batteria aggiuntiva per aumentare considerevolmente l’autonomia del tablet.
Come al solito bisogna ricordare che l’azienda taiwanese è una delle prime ad aggiornare i propri device ad questa nuova distribuzione sopratutto bisogna pensare che è fra le prime, se non la prima a portate questa numerazione di Android su dispositivi non Nexus e che non siano stati aggiornati con Rom custom, come quella della CyanogenMod o simili.
Di certo questo sarà il primo fra i tanti tablet che ASUS aggiornerà a questa nuova distribuzione, speriamo che il tutto avvenga in maniera rapida e che l’update arrivi ufficialmente in tempi brevi qui anche da noi, appena sarà possibile ve lo notificheremo con un nuovo articolo, confermando gli effettivamente i miglioramenti e il changelog ufficiale.
Stay Tuned.
Lascia un commento