Grandi notizie arrivano direttamente da Berlino e dopo che si è conclusa la tanto chiacchierata diretta da parte di Samsung all’IFA 2012, eccoci qui a parlare del nuovissimo device presentato e tanto atteso, ovvero il Galaxy Note 2.
L’anno scorso appena uscito, molti non lo hanno considerato o meglio lo hanno definito “troppo grande” per essere un telefono o meglio uno smartphone e “troppo piccolo” per essere un tablet.
Mesi dopo invece si è classificato fra i prodotti più richiesti sul mercato, grazie anche alle sue varie particolarità dove spicca, lo ricordiamo la famosissima S-Pen che permette di utilizzare il phone-tablet come se fosse una tavolozza da disegno o per prendere appunti.
Oggi ad un anno di distanza eccoci qui a parlare del suo successore ovvero il Galaxy Note 2, dove riusciremo di certo a notare la somiglianza estetica del top di gamma Samsung per quanto riguarda gli smartphone, ovvero il Galaxy S3.
Ora invece alla parte più interessante ovvero le prestazioni, ecco infatti a voi le caratteristiche tecniche:
- Processore Exynos Quad-Core da 1.6 GHz per core.
- Per quanto riguarda la RAM abbiamo 2 GB.
- Per quanto riguarda il Display abbiamo una diagonale di 5,5 pollici con tecnologia super AMOLED HD con risoluzione HD quindi, ma con tecnologia Pentile.
- La fotocamera posteriore sarà da 8 Mpx invece quella anteriore sarà da 2 Mpx.
- Ci saranno diversi tagli per la memoria interna e saranno da: 16, 32 e 64 GB.
- Come sistema operativo avremo Jelly Bean ovvero la versione di Android 4.1.1.
- Infine la batteria sarà da 3100 mAh.
A quanto pare dalle prime recensioni pare che Samsung abbiamo colpito ancora una volta nel segno e che ha creato un device migliore della prima versione alleggerendolo e dandogli un estetica ancora più raffinata, ma sopratutto si nota che l’ergonomia è davvero migliorata tantissimo.
Per ora è tutto, ma l’unica cosa che manca è il prezzo purtroppo che a quanto pare non è stato annunciato e noi non vogliamo sbilanciarci appena avremo novità ve lo faremo sapere.
Stay Tuned!
Lascia un commento