In questi giorni stiamo parlando molto del nuovo update che Google sta rilasciando per il proprio OS mobile, stiamo parlando di Android, da come avrete ben capito e della sua ultima build ovvero la numero 4.2.
In questi giorni abbiamo visto che il rilascio di tale distribuzione è passata da alcuni Galaxy Nexus, alla distribuzione via OTA, anche qui in Italia per i Nexus 7 che stanno tutt’ora ricevendo l’aggiornamento.
A quanto pare, però già da alcune voci di corridoio ecco che arriva la doccia fredda per tutti i possessori del “vecchio” Nexus targato Google e Samsung, ovvero il sempreverde Nexus S, che a quanto pare non verrà aggiornato ad Android 4.2 ed è stato quindi escluso dal progetto AOSP.
Di certo il periodo in cui Google ha mantenuto aggiornato questo device è stato davvero ampio, infatti stiamo parlando di due anni di aggiornamenti fino ad arrivare a Jelly Bean in ultima versione 4.1.2.
Di certo molti di voi non avranno timore di questa notizia, perché come ben sapranno il team CyanogenMod è già al lavoro spiritualmente sulla nuova CM, che a quanto pare prenderà il nome di CM 10.1 e che si baserà su Android 4.2.
Quindi come sempre grazie alla community avremo il Nexus S aggiornamento all’ultima distribuzione Android solo che da ora in poi Google non supporterà più ufficialmente tale device.
Vi consigliamo di leggere l’articolo con la guida specifica per aggiornare ad Android 4.1.1 il Nexus S.
Attendiamo con ansia il rilascio dei sorgenti così da permettere a tutti i Developer di lavorare sul codice ed incominciando a rilasciare delle Rom basate su questo nuovo update.
Permettendo così a molti device di essere aggiornati anche se la casa madre non supporta lo smartphone o il tablet.
Lascia un commento