Sony è uno dei maggiori produttori che nel 2012, ha fatto parlare di se e sopratutto dopo l’acquisto dell’altra metà chiamata Ericsson ormai il brand della casa Giapponese ha cercato di dare una svolta totale alla categoria smartphone.
Possiamo dire che ci è riuscita, sopratutto grazie alla notevole mole di device rilasciati lo scorso anno e possiamo affermare che anche con l’inizio di questo nuovo, sta dando molte soddisfazioni sia dalla parte dell’estetica che da quelle delle prestazioni grazie al proprio Xperia Z, top di gamma della serie Xperia.
Oggi, però vogliamo parlarvi di un device che è stato commercializzato verso la fine dello scorso anno e che ha ancora molto da dire visto che fino a poco tempo fa prima dell presentazione dell’Xperia Z veniva considerato il top di gamma, stiamo parlando dell’Xperia T.
Infatti questo device ha da poco la possibilità di essere aggiornato alla versione Jelly Bean di Android permettendo di ottenere così diverse nuove funzionalità, ma sopratutto ancora più fluidità e prestazioni.
Questo è uno dei primi device a supportare Android Jelly Bean a detta della stessa casa madre e che vedrà l’uscita in maniera del tutto ufficiale nel mese di marzo, questo perché l’update di cui vi stiamo parlando è ancora in fase alpha.
La differenza dagli altri produttori è che Sony a quanto pare rilasci questi aggiornamenti in maniera ufficiale anche se non sono completamente ottimizzati a livello software e che potrebbero dare più di qualche problema proprio per il fatto che c’è ancora da lavorare sul codice.
Di certo noi ammiriamo il lavoro svolto da Sony che permette così agli utenti di testare i prossimi firmware in cantiere e senza fare troppi cambiamenti o installare custom rom o anche utilizzare programmi alternativi per provare l’aggiornamento promesso e che arriverà a breve in maniera perfettamente funzionante.
Per chiunque voglia testare questo firmware ecco l’indirizzo a sito Sony che vi spiegherà come effettuare tale aggiornamento, anche se in inglese, buona lettura:
- Update Android Jelly Bean Xperia T
Lascia un commento