Tutti sanno che Android è molto personalizzabile e con le ultime versioni del sistema operativo la cosa è diventata anche molto più semplice grazie ai vari widget che abbiamo a disposizione nel drawer.
Molti di voi la cosa principale che fanno per dare un tocco di novità alla home, cambiano launcher, uno dei migliori è sempre stato GO Launcher, grazie alla sua velocità e fluidità che è sempre stato il suo punto di forza fin da Gingerbread.
Oggi vedremo che il GO Dev Team, sta lavorando ad un nuovissimo launcher che è basato totalmente sulla tridimensionalità e fa di essa la sua particolarità, il suo nome sarà Next launcher.
A quanto pare il team è al lavoro già da un bel po’, ma solo ora ha deciso di rilasciare la beta pubblica dando la possibilità a tutti di “assaggiare”, questo nuovo cambiamento che sicuramente piacerà a tutti gli amanti della personalizzazione.
Ecco tutte le novità direttamnt dal sito degli sviluppatori:
Caratteristiche:
- Varie operazioni per le icone: supporto icone di rotazione, ripristinare, selezionare, allineare e così via.
- Tanti widget a disposizione e con varie dimensioni.
- Schermo stereoscopico: un sacco di effetti di visualizzazione dello schermo, animazione e con possibilità di aggiungere ed eliminare schermate sulla home.
- Schermata di gestione rapida: l’aggiunta di diversi tipi di elementi di modifica dello schermo comprese le icone delle applicazioni, cartelle e widget. Sarà supporta la modifica sfondi e temi al più presto.
- Dock girevole: inversione verso l’alto o verso il basso nel Dock si può passare velocemente alla schermata iniziale, inoltre vi sarà una schermata di modifica e anteprima dello schermo.
- Le icone possono essere organizzate da nomi o dalla cronologia con cui le abbiamo installate, e le cartelle possono essere create da icone sovrapposte.
- Effetti scorrimento: una varietà di effetti a scorrimento che forniscono un’ottima personalizzazione senza nessun limite.
Queste sono alcune novità che sono disponibili sul launcher in versione beta, scaricabile direttamente dal sito del team, ma noi vi lasciamo un link diretto per scaricarlo:
- Download
Vi lasciamo inoltre ad un video che mostra le potenzialità di questa nuova applicazione, buona visione:
Lascia un commento