A pochissime ore dall’evento di cui avevamo parlato ieri e che a quanto pare, ancora non si sa cosa riguarderà di preciso, sappiamo che qualcosa è successo ai server Google, i quali stanno avendo qualche problema.
Secondo le ultime indiscrezioni pare che Google fra poche ora dovrà presiedere un evento molto atteso, il quale dovrebbe riguardare precisamente il Play Store, ma da più di qualche ora diversi utenti lamentano il fatto che vi sono problemi con la sincronizzazione che riguarda i propri account con i server di Big G.
Noi ci siamo accorti dell’accaduto, per il semplice fatto, che il noto browser Google Chrome, da più di un’ora ci chiede di risincronizzare il nostro account, perchè vi sono dei problemi, effettivamente non sappiamo a cosa sono legati.
Abbiamo tentato invano a chiedere e riaprire il browser per rieffettuare la sincornizzazione, ma non è servito a nulla abbiamo riscontrato sempre lo stesso errore, quando ad un certo punto, abbiamo visto che non siamo gli unici ad avere questi problemi, infatti a quanto pare tutti gli utenti Android stanno avendo difficoltà con l’operazione.
Sta succedendo anche sul mobile, ovvero su i vari device con il sistema operativo Android, quindi non è un’problema risolvibile in maniera manuale, quindi anche qui non servirà a nulla riavviare il proprio device.
Sicuramente Google sta preparando qualcosa e quindi sta mettendo le mani su i propri server per far si che tutto funzioni come deve, sicuramente nel giro di qualche ora il tutto tornerà a funzionare, quindi per ora non preoccupatevi se avete questi problemi, a breve dovrebbe tornare a funzionare tutto.
Quindi l’evento atteso ormai è alle porte non sappiamo effettivamente cosa succederà e cosa verrà presentato, per certo vi saranno novità legate al Play Store oppure ai nostri account, tutto supposto dagli attuali problemi che stiamo avendo.
Per ora non possiamo che attendere e se volete potete segnalarci tutti i vostri problemi, nel frattempo attendiamo con impazienza che l’evento abbi inizio!
Aggiornamento: per ora pare che sia tornato tutto alla normalità, sia da Desktop che da mobile, alcuni utenti affermano una reattività migliorata su Google+, ma può essere un effetto placebo, appena ne sapremo di più vi aggiorneremo!
Lascia un commento