Il team CyanogenMod è sempre alla ricerca della perfezione, dopo aver portato in brevissimo tempo il minor update riguardante il sistema Android, che conosciamo ormai da giorni con la numerazione 4.2.2, ecco che arrivano altre interessanti novità.
Come ben saprete, il team sta cercando di personalizzare il più possibile la propria Rom, il tutto è iniziato dal launcher poi ha creato una propria applicazione per la musica, ovvero Apollo e ora si sta dedicando a varie piccolezze per perfezionare tutto il sistema.
Purtroppo uno dei punti a sfavore di questa Rom è proprio la parte multimediale che molte volte lascia a desiderare, come avrete ben capito stiamo parlando della fotocamera, che purtroppo in alcuni device scatta davvero foto pessime.
Ecco che il gruppo di sviluppatori ci viene incontro implementando la famosissima funzione HDR, che permetterà di effettuare foto con una qualità nettamente migliore, ma si hanno i pro e i contro come al solito.
Questa particolare modalità permetterà di scattare, effettuando una foto, più di uno scatto, precisamente il sensore coglierà tre scatti e il sistema li metterà assieme unendoli in un’unica foto, con risultati molto più soddisfacenti rispetto ad un solo scatto, infatti avremo sia una luminosità migliore che una qualità decisamente superiore.
L’unica pecca di questa impostazione sta nel fatto che essa deve essere utilizzata per chi ha una mano molto ferma, perchè nel secondo in cui andiamo ad effettuare la foto con l’HDR attivo, se il tutto avviene in movimento lo scatto uscirà peggio della classica foto senza l’impostazione attiva, tutto questo è dovuto al fatto che, nel momento che si effettua il tutto, il sensore prende tre scatti e il risultato sarà poco soddisfacente visto che vedremo tutto sfocato.
Oltre a questa impostazione molto utile e particolare è stato inserito un “Advanced Reboot”, ovvero è stato sostituito il classico menu, che trovavamo una volta il quale spegnevamo il device, infatti ora le varie opzioni di riavvio in Recovery o Bootloader o Fastboot, non saranno più visibili a meno che le andremo ad attivare nell’impostazione “opzioni sviluppatore”, spuntando la voce Advanced Reboot.
Questo è stato fatto per avere più sicurezza, per persone che diciamo sono poco pratiche nel mondo del modding e per evitare danni o situazioni in cui l’utente non sappia cosa fare è stato abilitata questa piccola sicurezza in più.
Lascia un commento