Da giorni ormai che vi parliamo del famoso team Cyano e del lavoro che stanno facendo per portare a termine la propria Rom basata su Android 4.2.1, ovvero la tanto attesa CyanogenMod 10.1.
Oggi vi sono novità importanti perchè finalmente il team sta iniziando il rilascio ufficiale della Rom per alcuni device, in primis i Nexus, sopratutto quelli di ultima generazione come il Nexus 4 e quest’oggi è stato aggiunto anche il Nexus 10 targato Google.
Il lavoro su questi device è più semplice da eseguire visto che comunque hanno già una Rom ufficiale rilasciata da Google e il lavoro del porting di tutte le funzionalità della CM10 sono piuttosto semplici da riportare e quindi i tempi di rilascio per questi tipi di device è più veloce.
Oltre a questo vi sono stati dei comunicati rilasciati direttamente dal famoso capo del team, ovvero Steve Kondik, il quale ha affermato che nei prossimi giorni moltissimi device inizieranno a ricevere le prime nightly e che quindi molti device potranno usufruire dell’update ad Android 4.2.1.
Logicamente vi ricordiamo che tali versioni non sono delle Rom stabili, bensì sono delle vere e proprie versioni beta che ogni giorno verranno migliorate permettendo così di rendere la Rom perfetta in tutto e per tutto come è successa nelle precedenti versioni.
Quindi per ora è tutto vi rilasciamo il link per il download della Rom per chi possiede un Nexus 10, così potrà testare con mano le novità:
- Download CyanogenMod 10.1 Nexus 10
Appena verranno aggiunti altri device ve lo comunicheremo con un ulteriore articolo inserendo tutti i device, smartphone e tablet che il team vorrà inserire nella propria CM10.1.
Lascia un commento