Il top di gamma dell’azienda taiwanese sta facendo molto parlare di se in questo ultimo periodo di tempo, sopratutto per il semplice fatto che da pochissimo tempo ha ricevuto in maniera ufficiale l’aggiornamento alla penultima versione di Android, ovvero Jelly Bean in versione 4.3 (leggi la notizia dedicata al rilascio di Android 4.3 su HTC One ).
Come, però abbiamo potuto notare da poco, Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento dedicato al suo sistema operativo mobile, il protagonista è proprio KitKat, che per ora è presente in maniera ufficiale solamente per il Nexus 5 (guarda la nostra panoramica Nexus 5), ovvero l’ultimo smartphone di Big G, creato in collaborazione con LG.
Abbiamo, però anche già parlato dell’ottimo lavoro che già sta portando avanti il team CyanogenMod con la propria Rom, che è arrivata alla numerazione 11 e si baserà appunto su questo nuovo aggiornamento di Android 4.4.
Appunto per questo abbiamo già iniziato a vedere i primi porting dedicati a device sia con la dicitura Nexus, come il Nexus S e il Galaxy Nexus, senza dimenticare il Nexus 4, fino ad arrivare ai primi device che non hanno questo importante sostantivo.
Oggi è proprio il caso di HTC One che grazie al lavoro di uno sviluppatore ha ricevuto la prima Rom CM11 non ufficiale e quindi effettivamente il primo firmware basato appunto sulla distribuzione KitKat.
Come accade spesso il tutto non è totalmente funzionante, ma essendo comunque un software compilato per la prima volta e sopratutto basato su dei sorgenti che devono ancora essere ottimizzati, questo è un ottimo traguardo o meglio la partenza su cui partire per poter far si di migliorare ancora di più.
Per prima cosa possiamo affermare che tutte le componenti principali come la parte telefonica, quella dedicata ai messaggi ovvero gli SMS e sopratutto la connessione dati e Wi-Fi funziona alla perfezione, non ci sono problemi di sorta.
Tuttavia deve ancora essere fixato il sensore dedicato agli infrarossi e a quanto pare non è ancora funzionante il nuovo compilatore ART, inserito in questa nuova release del robottino verde.
Quindi in fin dei conti per chi vuol provare l’ebrezza del nuovo aggiornamento senza attendere nuove informazioni legate al rilascio ufficiale potrà, se vorrà, installare questa Rom che getta le basi per la CM11, vi lasciamo il link alla discussione su XDA, dove potrete scaricare tutto il necessario:
Lascia un commento