Tutti conoscono le vicende che ha come protagonista l’ormai conosciutissimo LG Optmus Dual, con tutti i suoi problemi e la poca coerenza che la casa madre ha avuto in questo periodo con questo device.
Proprio nella giornata di ieri si è aperto uno spiraglio di luce per quanto dispositivo che di certo ritroverà una nuova vita grazie al team più famoso nel mondo Android stiamo parlando del gruppo di sviluppatori della CyanogenMod.
Infatti dopo il rilascio dei sorgenti per il gemello coreano del Dual, che prende il nome di SU 660, il team ha cominciato a lavorare in maniera del tutto definiva per rilascerà in tempi brevi una CM10 perfettamente funzionante.
Ricordiamo che il team aspettava con impazienza i sorgenti così poteva lavorare ad una versione funzionante e quindi senza bug, della CyanogenMod.
Grazie ad essi infatti il groppo di cuochi ha potuto estrapolare i driver che riguardano l’accelerazione hardware, così permettendo non solo di farla funzionare a dovere, ma inoltre sarà fixata anche la parte multimediale, permettendo di effettuare foto e finalmente registrare i video a 1080p.
il team ha sorpreso tutti perchè dal post di ieri abbiamo potuto vedere che arriverà direttamente una CM10, quindi basata sulla versione 4.1.2 di Android e questo vuol dire che chi possiede un Dual avrà a disposizione non Ice Cream Sandwich, ma bensì direttamente Jelly Bean.
Oggi aprendo Google + abbiamo ancora conferme direttamente dallo stesso team che con una frase che non lascia scapo, mostra una foto con il P990 con una schermata che ormai tutti i conoscitori di Android sanno a memoria ovvero la Homescreen di Jelly Bean, commentando così :
That’s not magic, its clearly a p990
Fra poche ore sicuramente sarà disponibile questa attesa Rom che nel frattempo sta facendo il giro del mondo e tutti i possessori del Dual sono in trepidante attesa, ma l’unica cosa da fare per ore è attendere.
Appena vi saranno novità sul rilascio della Rom vi informeremo con un nuovo articolo ed inoltre prepareremo una guida per poter installare il tutto senza grossi problemi.
Nel frattempo potrete godere dell’articolo dedicato alla guida su come installare Ice Cream Sandwich su Optimus Dual.
Lascia un commento