Nei giorni scorsi abbiamo parlato molto dell’ ex top di gamma Android per quanto riguarda il produttore LG, come avrete ben capito già dal titolo stiamo parlando dell’Optimus Dual.
Vi abbiamo parlato dell’ormai imminente rilascio della Rom ufficiale da parte di LG, per quanto riguarda Android Ice Cream Sandwich, che anche essendo una vecchia versione rispetto all’ormai famoso Jelly bean, potrebbe riportare in vita questo ottimo device.
Qualche giorno fa abbiamo effettuato una vidoerecensione di Ice Cream Sandwich su Optimus Dual che si basa sulla Rom ufficiale e sulla quale abbiamo effettuato una guida all’installazione di ICS su LG Optimus Dual.
Oltre a questo vi rimembriamo che in Corea il SU660 supporta Android 4.0.3, ovvero il gemello del nostro Dual.
Ciò ha fatto si che alcuni membri del team Cyano ha potuto lavorare sulla Rom ed estrapolare in necessario per far si che l’accelerazione hardware funzionasse su una CyanogenMod 10.
Si avete capito bene, una CM 10, non viene rilasciato solo perché il codice sorgente per il SU660 non è stato ancora pubblicato, ma a quanto pare sarà rilasciato proprio venerdì prossimo.
Quindi davvero un’ottima notizia, perché non solo verranno rilasciati questi sorgenti, i quali sono molto importanti per quanto riguarda le custom Rom, ma sopratutto per metterà al team Cyano di ottimizzare ancora di più la Rom che hanno già a disposizione.
Quindi dovremmo attendere ancora poco per poter vedere non ICS, ma bensì direttamente Jelly Bean in versione 4.1.2, quindi un ottimo salto avanti per il nostro Dual che fra poco sarà al pari, almeno per quanto riguarda il numero di versione ai famigerati Galaxy Nexus, Nexus S e Nexus 7 (abbiamo fatto l’unboxing del tablet Google).
Lascia un commento