Ormai da 2 anni a questa parte la maggior parte degli smartphone sono dotati della tecnologia NFC, innovativa ma sfruttata pochissimo quotidianamente e molto spesso il tutto si riduce ad un semplice scambio di dati al posto di utilizzare il famosissimo Bluetooth.
Abbiamo poi Google Wallet che ci permette di tenere sotto controllo i nostri soldi e addirittura di pagare attraverso NFC, ma purtroppo in Italia sono ancora pochissimi i posti che supportano i pagamenti attraverso questa modernissima tecnologia.
Fino ad ora però con l’app sviluppata dalla BigG potevamo si associare delle carte di credito o prepagate all’account, ma senza poi aver alcun accesso ne possibilità digestione dei nostri conti correnti attraverso l’applicazione, quindi diciamo che il tutto è ancora limitato.
Visa e MasterCard hanno guardato al futuro prossimo e hanno annunciato il supporto su Google Wallet, o forse al contrario, è difficile da definire in questa situazione, questo significa anche che in futuro ci saranno delle convenzioni con le banche che ci permetteranno di gestire tutto il nostro denaro digitale con una semplice applicazione per smartphone.
Come tante iniziative tutto partirà dall’America e si può già dire che sarà un progetto per la realizzazione del quale ci vorranno mesi se non anni prima che il tutto funzioni a puntino e che sopratutto questa tipologia di pagamento sia diffusa a dovere.
Prima o poi, però il tutto si adeguerà ai vari cambiamenti che la tecnologia sta portando con se e speriamo che siano sempre in meglio come questo particolare progetto che ci ha davvero molto colpiti.
Il mondo sta cambiando moltissimo in questo periodo grazie anche ad una grande azienda che prende il nome di Google e che ogni giorno ci offre delle novità davvero interessanti; in futuro davvero potremo gestire tutto con il nostro telefono cellulare?
Vi lascio con questa domanda e vi invito a seguire il nostro sito per ulteriori notizie ed aggiornamenti, inoltre potete seguirci sui vostri social preferiti. Un saluto da Tecnoyouth.
Lascia un commento