Youtube è una delle piattaforme video più conosciute, se non la più conosciuta, tutto questa grazie all’espansione che ha avuto dopo l’acquisizione da parte di Google, che ha cercato di ottenere sempre il massimo da questo aggregatore di video.
Per certo non poteva lasciarlo fuori dal proprio sistema operativo mobile, ovvero Android, che ricordiamo in questi giorni è arrivato alla versione 4.4.3, con tantissime novità, appunto per questo cerca sempre di ottimizzarlo anche per il mobile.
Proprio il mobile al giorno d’oggi è davvero molto importante per quanto riguarda le visualizzazioni, infatti molti di voi sapranno, che ormai il traffico internet, si sta spostando completamente sulle piattaforme che possono essere portate sempre con noi, in questo caso smartphone e tablet.
Nelle ultime ore Google ha deciso di aggiornare ancora una volta la versione di Youtube per Android, che ora ha portato diverse novità con se, molto interessanti che cercheremo di scoprire nel nostro articolo.
Di certo quella più importante è quella che abbiamo inserito nel titolo, infatti da ora con questa nuova versione, la quale altro non è che la 5.7, abbiamo la possibilità di scegliere la qualità del video che stiamo vedendo fino ad un massimo di 720p.
Se ricordate bene, nelle versioni precedenti, Youtube per Android permetteva solamente la possibilità di scegliere la qualità fra due risoluzioni, ovvero HQ/HD, tuttavia ora non è più così, infatti abbiamo le stesse opzioni che troviamo per la controparte desktop del sito web.
L’unica pecca riguarda, che la massima risoluzione che abbiamo a disposizione è solamente 720p, sappiamo ormai che tantissimi device al giorno d’oggi può supportare una risoluzione massima di 1080p, quindi sarebbe stata una scelta ottimale portare questa risoluzione, tuttavia sappiamo che a breve verrà introdotta anche questa possibilità.
Come sempre l’aggiornamento arriverà a breve, ma tuttavia se siete impazienti, potrete scaricare l’APK ufficiale dell’applicazione, così che riuscirete da subito a cogliere tutte le migliorie di cui vi abbiamo appena parlato, le quali concretamente si riducono in una sola, ma molto importante.
Lascia un commento