Google per concludere l’anno in bellezza e per festeggiare tutti i traguardi raggiunti quest’anno ha deciso di rendere ancora più forte il legame tra utenti e uno dei suoi sistemi primari: il Google Play.
Google Play infatti è l’alternativa a quello che è lo store dell’Apple,ovvero l’App Store, nel quale si possono acquistare applicazioni, giochi e tanto altro sia gratuitamente che a pagamento.
Nel Google Play infatti ci sono delle applicazioni che hanno ottenuto molto più successo rispetto ad altre, oppure il loro numero delle vendite è stato un vero e proprio spettacolo.
A tal proposito, la stessa Google ha indetto per questo fine anno il “Players’ Choice Awards“, un piccolo “sondaggio” dove in base ai download e alle opinioni rilasciate dal pubblico, Google ha giudicato le migliori applicazioni e giochi di questo anno 2013.
Google Play così si colora con una nuova schermata dove sono presenti solo nove applicazioni, tra cui anche qualche gioco che sono state davvero importanti per il pubblico. Vediamone rapidamente qualcuna di questo “Players’ Choice Awards“:
- Knights & Dragons, premiato con il titolo di “I can’t quit you” e quindi come gioco più assuefacente dell’anno.
- Bejeweled Blitz, premiato con il titolo di “Old School, Still Cool”, ovvero uno dei migliori giochi con vecchio meccanismo ma ottimizzato e aggiornato alla perfezione.
- Lo Hobbit: Kingdoms, premiato con il titolo di “Lights,Camera,Games”, quindi il miglior gioco basato su un film.
- Duolingo, premiato con il titolo di “Quietly Brillant”, un’applicazione che riesce ad essere veramente utile ogni giorno a qualsiasi utente.
Google Play ha quindi redatto questa piccola classifica con diversi premi, ma ovviamente le applicazioni vincitrici non sono solo queste, ma anche altre veramente importanti.
L’anno del 2013 è stato all’insegna dei giochi “assuefacenti” e di strategia basata su un meccanismo di tempo reale, in cui bisogna attendere con il passare delle ore tutto quello che si è progettato precedentemente.
Se volete controllare queste applicazioni, non vi resta che guardare Google Play qui e vedere se siete d’accordo o meno. Buona visione!
Lascia un commento