Numerosissime le notizie che riguardano le console di prossima generazione, sopratutto le storiche rivali PlayStation e Xbox.
Della console Sony ne abbiamo già parlato diffusamente qui e sempre più storie vi sono nella rete che riportano le caratteristiche tecniche ogni volta più aggiornate che mai; a proposito di questo nelle stesse aziende produttrici vi è grande riserbo e vengono utilizzati addirittura dei nomi in codice per parlare dei prodotti.
In casa Microsoft, l’Xbox 720 viene chiamata Kryptos, e stando ai rapporti d’azienda e alle voci di corridoio sembra che avrà un chip AMD chiamato Oban, ma si dice che per la qualità di questi processori sia necessario un lungo periodo di produzione, e questo è un dato fortemente negativo, ma ovviamente è tutto ancora da vedere.
Dall’altra parte della barricata, il nuovo gioiello di casa Sony viene chiamato in codice Tebe, richiamandosi alla celebre città greca intorno alla quale sono ruotate un gran numero di battaglie e anche fiorenti trame di tragedie dell’età delle poleis greche.
A dispetto del nome, il processore della PlayStation 4 non sarà qualcosa di tradizionale bensì un prodotto mai visto sul mercato e verrà prodotto dalla IBN o Global Industries.
Oltre alla notizia del processore, Sony aggiunge anche che la nuova PlayStation verrà rilasciata nell’intermezzo tra primavera e autunno del 2014.
Questo è tutto ciò che riguarda le prime voci di corridoio, delle console che sono sempre state fra le più apprezzate e di certo noi non vediamo l’ora dell’uscita sul mercato delle nuove versioni più aggiornate e che sicuramente monteranno un hardware da capogiro per permetterci di giocare con una grafica sempre più foto realistica.
Lascia un commento