Se questo è l’anno delle sorprese, ovviamente Sony non può starsene da parte mentre vengono presentate grandiose novità soprattutto in campo videoludico, come ad esempio la recentissima IllumiRoom di Microsoft.
La PlayStation 4 infatti sta facendo impazzire gli utenti in tutto il mondo, tra rumors, voci contrastanti e tantissime altre notizie prima rilasciate e in seguito smentite. non si sa nulla sulla forma estetica, ma al contrario sono stati rese note benissimo le sue caratteristiche hardware che forse segneranno un nuovo passo in avanti per la grafica dei videogiochi attuali.
D’altro canto la PlayStation ha accompagnato intere generazioni con le sue precedenti incarnazioni e ora si trova avvolta nel mistero più grande, che viene incorniciato nel nome in codice “Orbis“.
La notizia che però ora sta spopolando in web è che Sony è al lavoro fin dal giugno 2011 su questo progetto e probabilmente sarà completata per fine anno, con una spettacolare presentazione all’E3 di Los Angeles; a testimonianza di ciò ecco qui la roadmap rilasciata:
– Giugno/Luglio 2011: PC con Windows 7 64 bit e ATI R9 Custom
– Settembre/Ottobre 2011: PC con Windows 7 64 bit e ATI R10 Custom
– Gennaio/Febbraio/ Marzo 2011: apertura del progetto insieme ad altri team di sviluppo
– E3 2012: Inizio del periodo potenziale per la presentazione della console
– Luglio 2012: Inviati i kit di sviluppo agli ingegneri incaricati di realizzare il sistema operativo
– Luglio/Agosto/ Settembre 2012: Completati i primi kit di sviluppo con hardware finale
– E3 2013: Termine del periodo potenziale per la presentazione della console
– Ottobre/Novembre /Dicembre 2013: Lancio della PlayStation 4 “Orbis”
La roadmap parla chiaro. Sembra che per la fine dell’anno qualcosa di clamoroso dovrebbe venire a galla, ma non finisce qui, infatti secondo altri rumors apparsi in rete, sia la PlayStation 4 che l‘Xbox 720 sembra che abbiano trovato un ring comune per svelarsi, ma ovviamente si tratta solo di rumors. E il luogo sarà proprio il GDC 2013, stando alla notizia rilasciata da Game Informer. Verità o solo parole che se le porterà via il vento? Vedremo.
Lascia un commento