Batman: Arkham Origins è l’ultimo capitolo della trilogia dedicata all’oscuro cavaliere oscuro della DC Comics. Uscito nel 2013, ha ottenuto un grande successo grazie anche ai due precedenti capitoli, Arkham Asylum e Arkham City che sono stati due capitoli molto entusiasmanti e che hanno riscosso un notevolissimo apprezzamento da parte del pubblico e da tutta la critica in generale.
Batman: Arkham Origins, narra delle origini di alcune delle nemesi principali di Batman e della continua maturazione dell’eroe, che veste questi panni di giustiziere giusto da qualche anno e che non riesce a trovare un giusto compromesso e la tranquillità, poichè difetta di esperienza in questo campo.
Tutto cambierà quando incontrerà Joker, che metterà a dura prova tutti i suoi nervi e le sue capacità, con un piano molto elaborato e che porterà Batman a perdere anche quelle poche certezze su cui poteva fare affidamento.
Batman: Arkham Origins, anche se con una grafica portata a livelli veramente estremi, non riesce a convincere come i due capitoli precedenti, sviluppati da Rocksteady e che quest’anno hanno ceduto il testimone ad un nuovo team, il quale, vedendo che la formula proposta in precedenza aveva funzionato, ha deciso di mantenere più o meno tutto invariato, aggiungendo giusto qualche cosa qui e lì.
Per tutti coloro che hanno apprezzato Batman: Arkham Origins, ora saranno ben felici di sapere che è in arrivo un nuovo DLC che dovrebbe introdurre una nuova storia, che per ora è nota solo attraverso una piccola immagine che mostra una statuetta dell’organizzazione umanitaria di Bruce Wayne premiata come società dell’anno per i suoi aiuti, completamente congelata.
Questo sembrerebbe addurre alla possibile presenza di Mr.Freeze e della spiegazione della sua origine e ovviamente della sua rivalità con Batman.
Questo nuovo DLC per Batman: Arkham Origins, ovviamente non aggiungerà solo la trama ma anche una nuova modalità multiplayer chiamata “Hunter, Haunted” e anche delle nuove mappe per le sfide che rappresenteranno le montagne della Corea del Nord, dove Bruce Wayne si è allenato presso la Setta delle Ombre per diventare Batman.
Lascia un commento