Il numero di Giugno di Game Informer dedicherà 12 pagine esclusive all’uscita del nuovo Call Of Duty: Advanced Warfare, nelle quali dettaglierà le novità introdotte dal nuovo titolo Activision, atteso il prossimo 4 Novembre, sviluppato da Sledgehammer.
Le prime indiscrezioni sulle caratteristiche del gioco, apparse su GameSpot sono le seguenti:
- Gli sviluppatori per quest’anno sono quelli del team della Sledgehammer Games. Eventuali contenuti scaricabili, come DLC e micro-items, saranno rilasciati per primi su Xbox, grazie alla stretta partnership con Microsoft, e solo successivamente, ad un mese di distanza, sulle altre piattaforme.
- Avrà un nuovo motore grafico, anche se non è ancora dato sapere quale.
- Il gioco è ambientato nel 2054, dopo un disastro a livello globale, simil 11 settembre. Avremo dunque una suite di equipaggiamenti futuristici, a partire dalla armi in dotazione, che spareranno munizioni classiche od impulsi energetici, alle granate che muteranno a seconda delle nostre necessità, alla nano tuta che ci permetterà una libertà di movimento mai vista nei precedenti capitoli.
- Come si evince dal trailer di lancio, il “cattivo” di turno sarà interpretato da Kevin Spacey, tal Jonathan Irons, CEO dell’Atlas Corporation.
- Ci sarà un solo personaggio principale nella campagna single player, il soldato Mitchell, doppiato da Troy Baker. Solo successivamente verremo affiancati dal figlio di Jonathan Irons, Will.
- Non sono trapelate informazioni riguardanti il multiplayer, che è sicuramente il comparto gioco più atteso negli FPS. Ma quasi sicuramente verranno fuori con il tempo. Per ora, Condrey ha lasciato intendere che è facile immaginarsi le possibilità che la story mode lascia all’online.
- Ci saranno due team di sviluppo. La front line, per PC, Xbox One e PS4. La “spalla”, per Xbox 360 e PS3.
Activision ha già dato via ad una forte campagna pubblicitaria, senza badare a spese. Ha assoldato, oltre a Spacey, un team di esperti per ogni settore: dal game design, al comparto cinematografico, agli effetti speciali, ai tattici militari, in modo da dare più credibilità possibile al gioco.
Il tutto è stato accompagnato da un annuncio da parte di Activision che ha esaltato moltissimo le caratteristiche di questo nuovo gioco. Non ci resta che attendere altri video e la data d’uscita. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti!
Lascia un commento