Per tutti i nostalgici ecco una bella notizia in arrivo. Dopo che Steam ha lasciato qualche indizio riguardo un possibile ritorno di FFVII e FFVIII sul suo mercato online, sembra che la carrellata di novità dedicata alla fortunata serie di Square Enix non finisca qui.
Proprio in queste ore sono state rilasciate ulteriori immagini riguardanti una rimasterizzazione del buon vecchio Final Fantasy X-2 in alta definizione. Dalle immagini presentate sembra che la pulizia grafica e la definizione grafica dei modelli poligonali dei personaggi sia molto buona. Niente novità su dei contenuti speciali o qualche altro finale alternativo per indurre il pubblico ad acquistare con qualche certezza questo prodotto che sarà in uscita in questo anno, ma senza alcuna data specifica su PlayStation 3 e PSVita.
Questa ridefinizione in HD potrebbe essere una mossa azzeccata per gli amanti incalliti di questa serie, anche perchè una grande fetta di pubblico che ha giocato diversi FF crede che la serie sia veramente terminata con questo Final Fantasy X-2, ritenendo i capitoli successivi non all’altezza, nonostante la grafica spettacolare, non avevano quel tocco in più in grado di metterli nella classifica dei titoli più belli della serie Final Fantasy.La rimasterizzazione in alta definizione riguarderà ovviamente anche Final Fantasy X.
Preparatevi allora a riprendere le pistole in compagnia di Yuna e delle sue amiche, alla ricerca del suo amato dopo che si è sacrificato per la salvezza del mondo nel capitolo precedente.
Questa sicuramente può essere un’ottima occasione per poter riprendere in mano un ottimo titolo senza soffrire per la grafica ormai sorpassata, ma potendo gioire sapendo che ora è al passo con i tempi. Speriamo che presto Square Enix, oltre che dei semplici screenshot decida di rilasciare anche dei contenuti aggiuntivi o qualche altra novità in grado di prolungare la longevità del gioco che già di per se è buona, ma che è sempre meglio perfezionare. Seguiteci per ulteriori novità!
Lascia un commento