Game of Thrones, che già abbiamo visto qualche giorno fa, è il titolo con cui una famosissima serie televisiva sta avendo un successo planetario, a tal punto che si sta decidendo di farne un gioco con i fiocchi.
A realizzare questo gioco sarà Telltale Games, la quale si è già occupata di The Walking Dead e anche The Wolf Among Us, il quale tuttora è in produzione di nuovi episodi. Durante il VGX di quest’anno, Telltale Games ha annunciato che con la collaborazione dell’HBO, ovvero l’emittente che detiene i diritti della serie televisiva di Game of Thrones, verrà realizzato un gioco dedicato completamente a questa serie.
La notizia ovviamente ci ha messo veramente poco a fare il giro del mondo e ci ha messo ancora meno ad essere confermata direttamente da entrambe le società. Le sorprese però non finiscono qui, infatti Telltale Games ha annunciato proprio pochissimo tempo fa che questo Game of Thrones(il gioco) sarà un prodotto “pluriennale e con diverse partnership“.
Cosa dovremo aspettarci concretamente? Sappiamo per ora che sarà un gioco che verrà realizzato per diverse piattaforme, ma ancora non è stato specificato quale verrà inclusa e quale invece verrà esclusa.
Altra caratteristica ovviamente è il fatto che il gioco sarà un prodotto ad episodi, così come i precedenti lavori di Telltale Games, la quale ormai è una maestra nel saper gestire le atmosfere di un gioco attraverso il rilascio a capitoli.
Game of Thrones già attraverso il telefilm è riuscito a catturare quasi il mondo intero attraverso la sua atmosfera oscura e allo stesso tempo fantasy, e ovviamente il gioco dovrà essere all’altezza di un fenomeno mediatico così grande.
Telltale Games riuscirà anche questa volta nell’impresa di rendere ancora più eccitante un prodotto che di per se è già un buonissimo risultato? Noi speriamo ovviamente di si, e attraverso queste piccole interviste non fanno altro che aumentare il termometro dell’hype a livelli altissimi. Speriamo bene!
Lascia un commento