Hitman ha scritto la storia del genere stealth dei giochi sia su console ma soprattutto su PC negli anni passati. Ora, dopo l’ultimo capitolo la saga si prepara ad approdare su Android con un genere molto differente da quello in cui lo abbiamo visto protagonista fino ad ora.
Il gioco che sta arrivando in queste ore su Android si chiama Hitman GO, in cui vestiremo i panni del classico killer 47 in cui dovrà compiere degli omicidi in un modo che non abbiamo visto fino ad ora: muovendosi come una pedina in uno strategico a turni.
La grafica è molto stilizzata, ma anche carina e particolare, richiamandosi in gran modo ai giochi da tavolo, trasformando completamente l’atmosfera che circonda questo gioco, ma senza perdere ovviamente però quello che è lo spirito originale del gioco stesso.
Hitman GO infatti rappresenta un prodotto molto particolare, che potrebbe quasi ricordare il classico gioco da tavolo cluedo in cui bisogna scoprire l’assassino prima che questo compia altri omicidi (anche se in questo caso siamo noi gli assassini e dobbiamo essere abili nel non farci scoprire).
In poche mosse 47 dovrà giungere dal suo obiettivo senza essere scoperto dalle guardie e dovrà anche risolvere degli enigmi che si metteranno sulla sua strada, rendendo ogni livello ed ogni mappa sempre più difficile.
Sicuramente effettuare una conversione da PC per Android riportando lo stesso genere già visto nei capitoli tradizionali della serie Hitman sarebbe stato controproducente, poiché ci sono troppi tasti da tenere in considerazione e soprattutto non ci sarebbe quella comodità che viene garantita da mouse e tastiera nella norma.
Hitman GO arriva su Android al prezzo di 4,49€, ma essendo un gioco che ha già costruito la sua fama, moltissimi giocatori sicuramente non perderanno tempo e non esiteranno ad acquistare fin da subito questo spettacolare prodotto. Buona partita!
Lascia un commento