Tanti giochi sono finiti nel dimenticatoio, che fossero sia conosciuti ed attesissimi da un numero spropositato di gente, sia che fossero invece passati in sordina sena che nessuno li rimpiangesse. In moltissimi hanno atteso magari un annuncio relativo al seguito di Shenmue, gioco di diversi anni fa sviluppato da SEGA e che ebbe un grandioso successo su Dreamcast.
Dopo due capitoli che hanno letteralmente rivoluzionato il mondo dei giochi, di un probabile terzo capitolo si è parlato molto, ma in realtà non si è mai concretizzato nulla.
Proprio in concomitanza con l’arrivo dell’E3 ecco però che SEGA fa una mossa che nessuno si sarebbe mai aspettato: il marchio Shenmue è stato rinnovato. Così la casa nipponica acquisisce tutti i diritti relativi all’immagine e tutto ciò che concerne la serie di questi giochi.
Shenmue 3 sarebbe un bellissimo regalo per tutti i fan di vecchia data di questi giochi che non aspettano altro da anni. Cosa vorrà mai dire questo rinnovo del marchio di Shenmue?
Che sia in arrivo un nuovo capitolo di questa saga, dopo anni di idee, lotte e cancellazioni? Oppure si tratterà semplicemente di un remake dei primi due capitoli con una grafica completamente rinnovata e adattata alle console di ultima generazione?
Entrambe le possibilità sopra proposte sarebbero davvero molto interessanti e sicuramente potrebbe riportare SEGA a dominare i mercati di tutto il mondo grazie a questo titolo che appassiona moltissimi videogiocatori in tutto il mondo.
Voi credete che SEGA abbia rinnovato il marchio di Shenmue per qualche altro motivo? Noi sinceramente speriamo di vedere qualcosa relativo al marchio nella prossima fiera dei videogiochi, così per lasciare di stucco un po’ il panorama generale, dato che ormai di sorprese non ce ne sono più così tante.
Ricordiamo tra l’altro che questa serie ha gettato le basi per il genere oggi conosciuto come free-roaming di cui fa parte il bellissimo GTA. Restate con noi per altri dettagli!
Lascia un commento