Nella prossima fiera dedicata ai fumetti, ovvero il Comic-Con di San Diego, le notizie dedicate anche ai videogiochi non tardano ad apparire. Gira voce (confermata anche successivamente) che durante la suddetta fiera ci sarà la presentazione di un nuovo episodio relativo alla saga Mass Effect.
La saga sembrerebbe essere conclusa dopo l’epilogo di Mass Effect 3, dove abbiamo visto tutti il capitano Shepard sacrificarsi per salvare la galassia in un modo o nell’altro.
Il prossimo capitolo della saga di conseguenza non avrà più come protagonista il leggendario capitano della Normandy, bensì qualche nuovo personaggio che avrà come al solito un ruolo fondamentale nella salvezza della galassia da qualche nuova minaccia che incombe.
La presentazione del nuovo capitolo di Mass Effect non sarà una cosa da poco: ci saranno trailer, immagini, informazioni con molti dettagli e anche alcuni membri dello staff che hanno dato vita a questo piccolo “antipasto” per rispondere a tutte le domande relative al progetto.
Il team sarà a disposizione per cercare di creare un’esperienza che possa ricalcare le impronte della serie che ha avuto un successo straordinario, ma anche per includere qualche nuovo elemento che possa dare una ventata di novità a questo gioco che ha un onere non indifferente.
Il Comic-Con 2014 si terrà a San Diego per tre giorni, ovvero dal 24 al 27 Luglio, e questo nuovo Mass Effect verrà invece presentato sabato 26.
Il team di Bioware sta effettuando un lavoro molto esaustivo per cercare di tenere alto il nome di questa saga che gli ha regalato un enorme successo e prestigio, e magari sta progettando un ritorno al primo capitolo in termini di schemi di gioco; basti ricordare infatti che il secondo e terzo capitolo hanno dato molto più spazio alle scene d’azione eliminando invece la parte GDR della saga.
Voi come vorreste il prossimo Mass Effect? Ditelo semplicemente commentando l’articolo qui sotto. Restate con noi per tutte le novità!
Lascia un commento