Torniamo a parlare di una news che interesserà particolarmente i giocatori di vecchia data legati al bellissimo mondo del PC, ma specialmente dei fan della saga di Legacy of Kain e Soul Reaver, due giochi che hanno scritto la storia dei platform tanti anni fa su questa piattaforma.
Dopo una bellissima saga in cui tutti i capitoli appartenenti a questa sono stati davvero dei capolavori, tutto termina con il gioco Legacy of Kain:Defiance, in cui si prende alternativamente il controllo di entrambi i protagonisti della saga, Raziel e Kain, che mettono da parte la loro rivalità per combattere un nemico più grande.
Terminato questo capitolo, si prospettava ancora un nuovo capitolo che ci mostrasse come si sarebbe evoluta ancora una volta la storia, ma ancora fino a qualche tempo fa nessuna notizia.
Poi viene annunciato l’acquisto di un dominio da parte di Square Enix chiamato WarofNosgoth, ovvero la terra in cui è ambientata tutta la saga. Questo indizio ha lasciato intuire ai fan che dopo diversi anni di silenzio finalmente si era deciso di creare un nuovo capitolo per la saga Legacy of Kain che finalmente narrasse altre peripezie dei protagonisti.
Oggi però siamo qui per parlare, con molta tristezza, dell’eliminazione di questo sequel per Legacy of Kain. Il dominio che era stato acquistato si riferiva ad un gioco che verrà chiamato Nosgoth, ma il prodotto sarà semplicemente un gioco multiplayer con umani e vampiri e vari richiami al mondo di Legacy of Kain.
La notizia potrà amareggiare sicuramente i fan più affezionati che speravano in un nuovo gioco ma con la stessa struttura dei predecessori, ma dall’altra parte potranno gioire perchè ancora una volta potranno calarsi nel tenebroso mondo delle avventure di Legacy of Kain.
Il team che c’è dietro a questo Nosgoth, è Psyonix, i quali hanno già lavorato a titoli importanti come Gears of War, o anche XCOM: Enemy Unknown e Mass Effect 3.
Se volete saperne di più sul gioco, non dovete fare altro che guardare il trailer qui sotto. Buona visione!
Lascia un commento