Sono moltissime le novità che vengono rilasciate ogni giorno sul mercato telefonico nel campo dei videogiochi, sia a pagamento sia gratis e quella che stiamo per presentarvi è una vera chicca gratis che merita davvero. Stiamo parlando di Major Mayhem.
› Grafica [Voto 8]
“Stupenda.”
Se la maggior parte dei giochi per cellulare tendono a mantenere una grafica piuttosto arcaica per prediligere la velocità, i ragazzi di [Adult Swim] games invece hanno saputo cercare un ottimo compromesso con una grafica ce subito salta all’occhio richiamando i vecchi sparatutto a scorrimento come il leggendario “Contra” della generazione della PlayStation 2.
Le ambientazioni sono ben tre e tutte variamente decorate, viaggerete per i tropici tra foreste, alberi e case tipiche del luogo; attraverserete i grandissimi edifici della città, con cartelloni pubblicitari, cisterne e sale che ricordano molto le sparatorie epiche di Matrix e infine arriverete nel deserto, dove vi attendono le piramidi e nemici sorprendenti.
Non c’è davvero niente da dire in contrario, la grafica è davvero molto carina, con il protagonista unico e riccamente decorato, così come gli avversari e le ambientazioni. Bravi.
› Audio [Voto 8]
“Azzeccato.”
Analizzando il comparto sonoro, anche qui si trova una piacevole sorpresa. L’audio è volutamente ironico e ricalca atmosfere tipiche di un soldato coraggioso che affronta orde di nemici per salvare il mondo.
Moltissime armi hanno il proprio sonoro che le caratterizza, così come esplosioni, galline e aerei che crollano. Tutto questo rende il gioco davvero appassionante e divertente, che vi porterà a giocare per ore fino a che il vostro smartphone, esausto si spegnerà a causa della batteria.
› Gameplay [Voto 9]
“Assuefacente.”
Questo è davvero l’aspetto forte del gioco. La giocabilità, come ogni gioco che si rispetti per cellulare, è davvero stupefacente. Appena iniziato il gioco trasmette una voglia pazzesca di procedere tra i livelli che sono ben 45, divisi per le tre aree, ma che permettono anche di essere analizzate attraverso le varie modalità presenti e che rendono l’esperienza davvero divertente. Le modalità di gioco sono 4 ed eccole qui riportate:
› Classica : Tipica modalità in cui dovrete affrontare i livelli in serie e sconfiggere i nemici per portare a termine la storia.
› Timebomb : Attraverserete un livello della durata di un minuto in cui saranno presenti tutti i nemici in ordine casuale, ossia ninja, mummie, carri armati, soldati, aerei..
› Arcade : Simile alla modalità classica, ma qui i livelli saranno in ordine casuale, spaziando tra i tre mondi disponibili.
› Sopravvivenza : Qui dovrete scegliere una delle tre aree e portare a termine tutti i livelli di cui è composta senza la possibilità di riprendere la partita se si viene sconfitti.
› Giudizio [Voto 8½]
” Capolavoro portatile.”
Al termine di tutto, Major Mayhem è davvero un gioco ben fatto in grado di portarvi via diverse ore di divertimento senza che voi ve ne accorgiate.
La spontaneità, la struttura di gioco e tutto il resto lo rendono un gioco davvero inimitabile ed unico, che potrà essere davvero un passatempo interessante. Il gioco non è neanche esoso nelle richieste sull’SD del cellulare, infatti è grande poco più di 20 Megabyte.
Se cercate un gioco rapido e al contempo divertente questa può essere davvero la vostra scelta. Per tutti.
Ora vi lasciamo ad un video che rappresenta il gameplay del gioco, buona visione:
Lascia un commento