Tra i giochi che sono passati alla storia, solo pochi hanno avuto l’onore di essere utilizzati per dei remake, e sicuramente questo testimonia che sono stati dei prodotti veramente molto amati dalla stragrande maggioranza del pubblico.
Tra questi giochi oggi parliamo infatti del primissimo capitolo di una saga che tutt’ora continua ad essere altro che morta, ovvero Metal Gear Solid. Il gioco prende il nome originale senza mutazioni e di conseguenza sarà chiamato Metal Gear.
Sia ben chiaro: Konami non c’entra nulla con questo “piccolo” remake del primo capitolo. Il lavoro è tutto opera di un team amatoriale chiamato Outer Heaven (il cui nome fa chiaramente richiamo ad un’ambientazione storica della saga) il quale ha deciso di dare vita a questo grandioso capolavoro per mezzo delle tecnologie di ultimissima generazione.
Il lavoro dal suo completamento è davvero molto lontano, ma le premesse sembrano essere davvero interessanti, infatti basti sapere che Konami approva completamente il lavoro del team amatoriale.
Il remake di Metal Gear sarà veramente qualcosa di epico, infatti ci saranno notevoli cambiamenti a tutto ciò che sta alla base del gioco originale, come qualche stravolgimento della sceneggiatura originale (per renderla più d’azione e meno “politica”), una colonna sonora completamente rifatta con l’ausilio dell’orchestra, proprio come è accaduto con Metal Gear Solid 2 e successivi.
Che tipo di telecamera vedremo in questo remake di Metal Gear? A volo d’uccello come nei capitoli più vecchi della saga oppure ci sarà quella più recente che riprendeva i protagonisti da dietro le spalle? Questo è ancora un’incognita, così come sarà l’esito di questo lavoro.
La passione c’è e anche i buoni propositi, e speriamo che Outer Heaven riesca a mantenere ben saldi tutti i propositi ed obiettivi che si è prefissata fin da ora.
Se tutto va bene, prepariamoci ad assistere alla nascita di un team davvero molto promettente. Restate con noi per ulteriori dettagli!
Lascia un commento