Una notizia delle ultimissime ore potrebbe far molto piacere ai giocatori più incalliti e che hanno a cuore dei titoli un po’ più datati.
La notizia riguarda la vecchia saga intitolata Legacy of Kain, ricca di vari capitoli in cui venivano interpretati vari personaggi che si davano battaglia per i loro ideali.
La saga però è terminata circa dieci anni fa, dopo aver utilizzato a fondo Raziel, un cavaliere alato al servizio di Kain, il quale lo ha tradito e gettato in un “vortice” lanciandolo in una sorta di inferno, a causa della sua invidia per le bellissime ali angeliche dello stesso Raziel, che invece Kain non ha mai potuto ottenere, essendo un vampiro a tutti gli effetti.
Da quel momento in poi comincia la lunga serie che si divideva attraverso due strade: una, in cui si vestivano i panni di Raziel, che attraverso un lungo viaggio acquisiva diverse armi e sempre più consapevolezza del suo obiettivo, intitolata Legacy of Kain: Soul Reaver.
Dall’altro lato invece si utilizzava “l’assassino” di Raziel, ovvero Kain, il quale scavava nel proprio passato e avanzava nel suo futuro per poter ottenere sempre maggior potere, nella saga intitolata Legacy of Kain: Blood Omen.
Per suggellare una fine a questo splendido brand, nel 2003 è uscito l’ultimo capitolo, Legacy of Kain: Defiance che metteva fine alle grandi imprese di entrambi i protagonisti, in un gioco in cui a fasi alterne si utilizzavano entrambi che dovevano collaborare per far fronte a un nemico comune.
La notizia che rincuora però è che, Square Enix, rinomata società produttrice di innumerevoli capolavori, tra cui ricordiamo la sterminata serie di Final Fantasy, ha acquistato un nuovo dominio chiamato WarforNosghot.com, e come i più affezionati alla serie di Kain sapranno, Nosghot è il luogo in cui avvengono tutte le avventure narrate nella serie terminata ormai nel lontano 2003.
Che Square Enix stia pensando a un possibile seguito? Speriamo, noi di Tecnoyouth continueremo a seguire la vicenda in prima persona.
Lascia un commento