A differenza di quello che si pensava da diversi mesi, Bethesda Softworks ha annunciato che i possessori di PlayStation 4 non dovranno avere la sottoscrizione all’abbonamento di PS-Plus. Mentre purtroppo i possessori di Xbox One dovranno possedere il normalissimo abbonamento Xbox Live Gold che serve per usufruire del servizio online di tutti i titoli.
Ma ora spieghiamo in breve perché la Bethesda ha deciso di optare per questa scelta.
Come sapranno i possessori di una Play della next-gen il servizio del multiplayer è diventato a pagamento, ma attenzione non tutti i giochi con la possibilità di videogiocare online hanno bisogno di un abbonamento plus, fino ad ora sono 3 quelli che non lo richiedono, The Elder Scrolls Online compreso. Bethesda perciò ha deciso di mettere alla pari PC, Mac e PlayStation per offrire la stessa qualità di gioco senza pagare alcun abbonamento relativo alla console da gioco.
Si tratta dunque di una notizia molto buona per i possessori della console Sony ed un pochino meno per i possessori della console rivale di Microsoft. Ma non è tutto oro quel che luccica; infatti il servizio non sarà completamente gratuito, bisognerà pagare un abbonamento direttamente alla Bethesda la quale si prenderà personalmente cura dei server (sembra che la casa americana si sia ispirata ad un altro MMO molto famoso per quanto riguarda l’abbonamento).
Inoltre la softwarehouse ha confermato che i host di PS4 saranno diversi e divisi da quelli di PC e Mac e più che sicuramente anche da quelli di Xbox, poiché la Microsoft non permette i server cross-platform.
Detto ciò facciamo un breve riassunto di ciò che abbiamo detto in precedenza di The Elder Scrolls Online:
- Genere: MMO
- Data rilascio: 4 aprile 2014
- Prezzo all’uscita: 60$
- Piattaforme: Pc, Mac , Ps3, Xbox
- Abbonamenti: Ps4: 15$ al mese
PC: 15$ al mese
Mac: 15$ al mese
Xbox: 15$ al mese+ abbonamento Xbox Live Gold
Purtroppo in questo caso la console di casa Microsoft rimane svantaggiata, ma più che altro lo sono i suoi possessori che dovranno sborsare di più rispetto agli altri video giocatori . Tanti vantaggi invece per PS4 che si va ad affiancare in questo senso ai computer, i quali rimangono comunque i migliori per tanti aspetti quando si parla di gaming online.
Aspettiamo soltanto di vedere se il tanto criticato The Elder Scrolls Online sarà degno dei rivale e in particolare di World of Warcraft e se tutte le scelte adottate dagli sviluppatori saranno apprezzate dalla grande utenza.
Per Altri aggiornamenti seguite il nostro sito e le pagine sui sociale. Un saluto da Tecnoyouth.it!
Lascia un commento