Android 5.1.1 per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge è arrivato ufficialmente, si tratta di un aggiornamento che ha lasciato tutti di sasso, visto che non era atteso, tuttavia dobbiamo fin da subito confermare che questa release per ora è stata rilasciata solo negli Stati Uniti.
Infatti T-Mobile proprio in queste ore sta rilasciando questo nuovo aggiornamento che come detto prima porta con se Android Lollipop in versione 5.1.1 sia per Galaxy S6 e anche per il fratello curvo, ovvero il Galaxy S6 Edge.
Non sappiamo nello specifico cosa porterà con se questo nuovo update del firmware, tuttavia quello che possiamo aspettarci riguarda proprio un miglioramento sulla sicurezza, infatti saranno state chiuse moltissime falle del sistema e allo stesso modo il sistema operativo avrà ricevuto qualche ottimizzazione per far si che l’esperienza di utilizzo migliori notevolmente.
Siamo davvero curiosissimi di riuscire a capire quali sono effettivamente le novità che sono state inserite, tuttavia basterà attendere qualche ora per scoprire il changelog e capire se sono state inserite anche nuove funzionalità o meno.
Si tratta di un nuovo aggiornamento per Galaxy S6 inatteso, infatti nessuno si aspettava un rilascio così per questo device, che per ora sembra comportarsi più che bene, con l’ultima release stabile.
Ovviamente dobbiamo ricordare che la notizia è trapelata grazie ai colleghi di Sammobile, i quali ci fanno sapere proprio che è stato avviato il rilascio via OTA del firwmare in questione.
Non abbiamo ancora la possibilità di flashare via Odin il nuovo firmware, visto che attualmente non è stato rilasciato ancora tutto il pacchetto dedicato all’update, ma sicuramente nelle prossime ore sarà possibile effettuare questa pratica.
Ovviamente attenderemo che uscirà la versione ufficiale per il nostro mercato, o una versione europea, per condividere con voi la possibilità di installare manualmente Android 5.1.1 per Galaxy S6.
Quindi per ora è tutto appena avremo ulteriori informazioni non esiteremo ad aggiornare l’articolo o scrivere un nuovo post per informarvi.
Lascia un commento