Alcuni brand molto spesso hanno bisogno di dare una ritoccata alla propria immagine per non essere troppo tradizionali ma soprattutto per essere sempre al passo con il pubblico e le meccaniche di pubblicità che si evolvono costantemente. Questo è anche il caso di Android, il famosissimo sistema operativo ormai onnipresente su ogni tipo di smartphone e che fa da principale concorrente ad iOS sviluppato da Apple per i suoi prodotti.
Sono sei anni da quando Android ha fatto la sua comparsa e ormai riconosciamo perfettamente qual’è la font che compone la scritta che accompagna tutte le evoluzioni del marchio stesso.
Con l’arrivo di qualche novità riguardo l’LG G Watch e anche del Motorola Moto 360, due smartwatch molto interessanti che rivoluzioneranno sicuramente questo mondo legato agli “orologi intelligenti” abbiamo potuto assistere a un’evoluzione del logo per Android.
Chiariamo tutto: non stiamo parlando dell’abbandono della mascotte che si trova sempre a rappresentare questo sistema operativo, ma più che altro di un cambiamento di font dopo anni che era sempre la stessa.
Cosa ci fa pensare che ci sia questo cambiamento di logo per Android? Molto semplice. Nella bootanimation dell’LG G Watch vista qualche giorno fa abbiamo potuto vedere la scritta “Android” completamente diversa da come l’abbiamo vista durante questi anni.
Potete vedere questa nuova font nell’immagine che si trova in cima a quest’articolo e che probabilmente vedremo nelle prossime evoluzioni di questo sistema operativo.
A dare maggiore fondamento a questa ipotesi è il fatto che è presente questo nuovo “carattere” anche in uno sfondo che si trova in Nova Launcher, apparso giusto poco tempo fa.
Nova Launcher è molto conosciuto e spesso questi sviluppatori hanno accesso alle novità relative a questo settore in anticipo e potrebbe essere un indizio da non trascurare assolutamente.
Voi cosa ne pensate? Preferite che la scritta Android rimanga come sempre oppure che sai necessaria una svolta e preferite la nuova possibile font presentata? Dite la vostra e continuate a seguirci!
Lascia un commento