Arrivano i primi leak e di conseguenza aggiornamenti interessanti in merito al prossimo phablet top di gamma Samsung, ovvero Galaxy Note 7, che dovrebbe introdurre alcune novità molto attese, tra cui uno schermo dual edge ed una fotocamera dual lens: tutto questo, mentre si ipotizza allo stesso tempo l’arrivo di altri componenti molto discussi, tra cui la tecnologia di autenticazione “Galaxy Iris”, e un nuovo LED per le notifiche provenienti dai nostri social network preferiti.
Samsung Galaxy Note 7 avrà, come si può immaginare, un display edge, ovvero curvo su entrambi i lati del telaio: si tratta di una novità interessante per chi si aspettava una variante dedicata a enfatizzare questo dettaglio, come già avvenuto con gli smartphone top della stessa linea a partire da Galaxy S6.
Una sola versione di Note 7 significa che per il 2016 la casa coreana sarà pronta a concentrare tutti i propri sforzi su un unico dispositivo, che avrà un display super AMOLED con 5,8 pollici di diagonale ed una risoluzione di qualità Quad HD adatta allo streaming e al playback di tutti i più moderni formati video per smartphone.
Il comparto tecnico è ampliato dal potente Snapdragon 823, chipset che anche nelle ultime ore sta salendo all’attenzione dei fan degli smartphone Android e soprattutto del rivale ZenFone 3 Deluxe di Asus, che si prepara ad integrarlo con successo, forte della potenza della GPU integrata Adreno 503.
Sembrano apparentemente confermati anche i 6 GB di RAM disponibili, assieme ad una versatile S Pen (la stilo in dotazione di phablet e tablet studiati per la scrittura a mano) ed una porta USB Type C che permetterà ricarica e connessione fisica a notebook e PC più rapida.
I primi rumor, in parte già confermati, su Samsung Galaxy Note 7 si concludono con la certezza che sarà presente anche la certificazione IP68, che renderà il phablet più protetto e sicuro anche dal punto di vista fisico, e un fingerprint reader, integrato direttamente nel tasto home. Ancora da definire, ovviamente, le tecnologie di autenticazione tramite lo scan dell’iride, che faranno probabilmente riferimento all’esperimento “Galaxy Iris”, volto a portare questa opzione anche su smartphone.
Non ci resta quindi che attendere l’annuncio ufficiale del tablet Samsung previsto per l’estate; secondo i principali leaker di Twitter, tra cui il conosciuto Evan Blass, potrebbe avvenire addirittura entro i primi giorni di Agosto: scopriremo quindi a stagione inoltrata se le previsioni corrispondono a realtà.
Lascia un commento