Alcuni brand sono veramente eccezionali e con il passare del tempo non fanno altro che accrescere la propria popolarità. Da molti anni, infatti, su PlayStation, domina incontrastata tra i simulatori di guida la serie Gran Turismo, definito molto spesso come il simulatore di guida definitivo.
Purtroppo ci sono stati anche numerosi punti oscuri all’interno di questa saga, come ad esempio il capitolo rilasciato su PlayStation 3, il quale è stato davvero sviluppato male e con tantissimi bug che hanno costretto i creatori del gioco a concentrarsi su un un nuovo capitolo che potesse riportare in auge questa saga.
In occasione del Googwood Festival, è stato intervistato Kazunori Yamauchi, il capo di Polyphony Digital, ovvero il gruppo che ha dato vita alla serie.
Lo stesso Yamauchi ha rivelato delle notizie molto interessanti, come ad esempio la conferma dell’attuale lavorazione sul nuovo capitolo su PlayStation 4 di questo simulatore di guida; d’altro canto non si è sbottonato più di tanto e non ha rivelato nemmeno una data provvisoria.
Sappiamo però che Gran Turismo 7 sarà differente rispetto ai predecessori: non ci sarà il tradizionale capitolo “provvisorio”, il cosiddetto Prologue, il quale di solito mostrava alcune delle caratteristiche che poi sarebbero state presentate al meglio all’interno del gioco completo (potrebbe essere considerata una vera e propria demo).
Nel prossimo capitolo poi ci sarà un gran lavoro sugli effetti sonori, realizzati veramente male negli ultimi capitoli e su cui Polyphony cercherà di rimediare.
Saranno presenti anche molte Premium Car, ma allo stesso tempo verranno mantenute anche in gran numero le cosiddette Standard che hanno fatto la storia di questa saga, dando maggiore varietà alle gare e per fare numero.
Insomma, sembrerebbe che questo nuovo Gran Turismo 7 sarà un grande balzo nel passato, e speriamo ovviamente che tutto vada per il meglio con i dovuti lavori. Restate con noi per tutte le notizie su Gran Turismo 7!
Lascia un commento