Siamo stati alla presentazione ufficiale del nuovo smartphone entry level di Honor, parliamo ovviamente del nuovo Honor 5C. Si tratta di un device davvero interessante, sopratutto perché si inserisce nella lotta diretta con il “piccolo fratellino” Huawei P9 Lite.
Questo perché Honor 5C ha delle specifiche tecniche molto simili a P9 Lite, tuttavia è molto interessante perché ha un prezzo più basso, ma prima di addentraci in queste informazioni, vediamo più da vicino questo device.
Per prima cosa, possiamo apprezzare gli ottimi materiali, infatti si tratta di un corpo in metallo, davvero ben costruito e un design abbastanza carino. Ora però passiamo alle specifiche.
SPECIFICHE TECNICHE HONOR 5C
Parliamo ora delle specifiche tecniche di Honor 5C per capire effettivamente che tipo di prestazioni avremo a disposizione una volta avuto lo smartphone fra le mani.
Per prima cosa dobbiamo fare i complimenti a Honor per l’ottimo processore montato su questo device, ovvero il famoso Kirin 650 che abbiamo già apprezzato sul P9 Lite.
Il processore permette di far girare in maniera davvero molto fluida il sistema operativo, che è Android Marshmellow con EMUI 4.1.
Per la RAM invece abbiamo a disposizione ben 2 Gb, mentre la memoria interna sarà da 16 Gb con possibilità di espansione grazie allo slot MicroSD che potrà contenere schede fino ad un massimo di 128 Gb.
Il settore multimediale, ovvero quello delle fotocamere, vedrà come protagonista un sensore da ben 13 megapixel, mentre la fotocamera anteriore sarà da 8 megapixel.
Da non dimenticare l’ottima batteria da 3000 mAh, peccato solo per la mancanza del sensore d’impronte, che nella versione asiatica è presente.
HONOR 5C PREZZO E DISPONIBILITÀ IN ITALIA
Ovviamente in molti si chiederanno quando sarà possibile acquistare Honor 5C in Italia. Semplice rispondere visto che lo smartphone è già disponibile online su vMall, il sito ufficiale di Honor e Huawei per la vendita online.
Il prezzo di Honor 5C è davvero interessantissimo, infatti verrà venduto a 199€, costo davvero niente male, visto le sue specifiche e le impressioni che ci ha lasciato alla presentazione ufficiale a Roma.
Lascia un commento