Forse non tutti conoscono Linus Torvalds, ma tutti gli amanti del mondo e del sistema operativo Open Source, avranno un occhio di riguarda per quanto nome, infatti stiamo parlando del creatore del Kernel di Linux.
Proprio durante una conferenza che stava tenendo sul mondo Open Source, un giornalista ha espresso una domanda sul mondo della tecnologia Mobile e la nuova modalità ideata da Nvidia definita Optimus su i dispositivi portatili e proprio qui c’è stato lo sfogo del noto informatico.
Le parole sono state proprio queste:
“Nvidia: Fuck you” e un dito medio alzato”
subito dopo:
“È la peggiore azienda con cui abbiamo avuto mai a che fare“
Parole molto dure che hanno un fondo di verità, dobbiamo ammetterlo Nvidia sta facendo un pessimo lavoro per il supporto di questo Kernel, sopratutto se si penso al fatto che sta diventando, ogni giorno che passa sempre più importante nel mondo Android grazie al suo Tegra.
Proprio il Tegra che dovrebbe essere il gioiello di Nvidia che le ha permesso di entrare nel mondo degli smartphone annientare la concorrenza, in questo periodo gli si sta rivolgendo contro, visto che tutti gli acquirenti si stanno rendendo conto del pessimo supporto della casa produttrice del proprio processore.
Anche se Torvalds alla fine ha cercato di raddrizzare la mira e cercare di colpire anche altri produttori, affermando che anche altre aziende non hanno un supporto perfetto affermando:
Abbiamo avuto produttori a cui non importava nulla, che pensavano che Linux non fosse un mercato abbastanza ampio”.
Quindi nessuno è perfetto, ma quanto pare Nvidia è stata colpita proprio perchè sta avendo tantissimo successo grazie al suo SoC nel mercato Android.
Speriamo che questa specie di richiamo ( anche se molto pesante), riesca a far cambiare idea all’azienda di Santa Clara e che rapporti di più con il sistema operativo libero, di cui ricordiamo fa parte completamente anche Android.
Lascia un commento