Samsung Galaxy S5 inizia a ricevere Android Marshmallow si tratta di un aggiornamento molto atteso che proprio in queste ore è in fase di rilascio per l’ex top di gamma di Samsung proprio in Corea del Sud. Questo fa capire che il rilascio ufficiale di Android 6.0 per Galaxy S5 avverrà a breve anche a livello internazionale, permettendo a tutti di poter godere delle varie novità che Google ha introdotto con il nuovo aggiornamento Android anche in Italia.
Ovviamente avremo tantissime novità, ma sopratutto una fluidità migliorata in tutto il sistema, grazie anche ad un alleggerimento della TouchWiz, la famosa UI studiata ed ideata da Samsung che ad oggi fa ancora molto discutere.
Tuttavia tornando all’aggiornamento per Galaxy S5 dobbiamo ricordare che è stato inserito finalmente il famoso Doze che permetterà di godere di una durata della batteria migliore rispetto al precedente aggiornamento, ma sopratutto un risparmio energetico niente male.
Inoltre sono state inserite le funzioni che permetteranno di impostare le varie autorizzazioni alle app, così che potremo scegliere ogni tipologia di permesso per qualsiasi applicazione e avere una gestione completa del sistema operativo.
Dobbiamo anche ricordare il fatto che il Samsung Galaxy S5 sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 6.0.1 superando molti device concorrenti, che attualmente sono stati aggiornati ad Android Marshmallow, ma ad una versione precedente. Questo permetterà di avere moltissimi bug corretti e quindi una stabilità del sistema migliore.
Sicuramente fra qualche settimana verrà annunciata la possibilità si scaricare l’aggiornamento ad Android 6.0.1 per Galaxy S5 anche in Italia.
L’update potrà essere portato a termine tramite i classici metodi che conosciamo molto bene, ovvero tramite Kies oppure attendendo il rilascio via OTA, avviando così l’installazione direttamente dallo smartphone.
Attualmente queste sono le novità che sono state rilasciate, ne sapremo sicuramente di più quando arriverà ufficialmente anche in Italia, tuttavia pare da questi primi indizi che Samsung ha lavorato molto bene per far si che questo aggiornamento ad Android Marshmallow funzioni molto bene su questo Galaxy S5, ma con molta probabilità sarà anche l’ultimo update ufficiale.
Lascia un commento