Molti utenti Android e appassionati del mondo dedicato al sistema operativo mobile di Google conosceranno benissimo questo nome, stiamo parlando di Xiaomi ( per capire di che pasta è fatta l’azienda cinese ti consiglio di leggere l’articolo su Xiaomi Hongmi), infatti l’azienda ha avuto un’ascesa incredibile in questi ultimi mesi sopratutto dopo aver visto entrare a far parte del team, anche il conosciutissimo Hugo Barra.
Per chi non ricordasse perfettamente chi è Barra, vi affermiamo, che era uno dei migliori menti che si trovava nel team Google, il quale lavorava nel gruppo dedicato al rilascio del codice sorgente AOSP e che da poco è divento il vice presidente di Xiaomi.
Detto questo vista la rapida espansione dell’azienda sia a livello di nome, ma sopratutto grazie agli ottimi device prodotti, che vedono come prodotti di punta lo Xiaomi Mi3 e tanti altri, fra cui anche una TV personalizzata con il proprio software che ha sempre fatto la differenza rispetto a tutti gli altri smartphone e dispositivi con il sistema operativo mobile di Google.
Finalmente pare che vi sarà uno spiraglio anche per l’Italia di trattare direttamente con il colosso cinese, grazie all’apertura imminente del nuovo sito con dominio italiano.
Il tutto già era prevedibile per il semplice fatto che i vertici avevano già affermato che si stavano spostando o cercando di avere un contatto diretto anche con altre nazioni, fra cui è comparso anche il nome dell’Italia, ma che comunque stavano avendo problemi e che la data di ufficializzazione del lavoro era ancora da decidere e confermare.
A quanto pare però, nell’aria ci sono grossi cambiamenti e sopratutto abbiamo visto che il l’azienda produttrice di smartphone con Rom ufficiale MIUI 5, ha accelerato i tempi e finalmente è possibile scorgere la scritta “Coming Soon” andando sul sito che vi scriveremo fra poco e che permetterà quindi di fare un passo avanti ancora una volta in più verso alla nostra nazione.
Detto questo sicuramente non appena il sito sarà online in maniera definitiva vi informeremo con un nuovo articolo, anche perchè ci aspettiamo che sarà possibile acquistate tutti i device dell’azienda, ma sopratutto scoprire tutte le novità che sono in procinto e che ci permetteranno di avere sempre informazioni nuove su questi smartphone molto particolari.
Per tutti coloro che sono interessati a scoprire le novità dedicate a questo sito, ecco a voi il link, dove per ora potrete scorgere solo il logo e sopratutto la scritta che indica l’imminente arrivo.
Lascia un commento