In questo periodo tra i giochi si parla ovviamente in tutto il mondo di GTA 5, ovvero Grand Theft Auto 5, il nuovo capitolo della saga creata da Rockstar Games, in cui vengono mischiati tanti di quei generi di gioco da crearne uno totalmente nuovo e unico che contraddistingue la saga da anni.
Proprio durante queste ultime settimane infatti non si fa altro che parlare di questo nuovo gioco che sta letteralmente spopolando nel mondo grazie al suo altissimo numero di vendite legate alla versione per console, registrando una popolarità davvero imprevedibile. A proposito di questo, infatti si parla di GTA 5 come gioco dell’anno.
Nonostante però questo nuovo capitolo sia uscito per ora unicamente per PlayStation 3 e Xbox 360, mancano ancora le versioni più attese dell’anno: quella per PlayStation 4, per Xbox One e per PC.
A proposito dell’ultima versione, ovvero quella per il computer, emergono proprio durante queste ore delle nuove indiscrezioni, secondo cui Rockstar Games avrebbe comunicato che questa nuova versione sarà disponibile per il PC nel 2014, o meglio nel primo trimestre.
GTA 5 quindi sarebbe in arrivo per PC nei primi tre mesi del prossimo anno, ma non ci metteremmo la mano sul fuoco, visto che Rockstar Games non ha detto una data ufficiale, che per di più potrebbe anche essere ritardata, come accade di solito.
Ricordiamo tra l’altro che non si tratterà di una versione esclusiva per PC, anzi sarà un porting da console, di cui abbiamo visto i pro e i contro nel gioco precedente, ovvero Grand Theft Auto 4.
In quel caso fu un vero buco nell’acqua, con rallentamenti eccessivi anche sui sistemi più avanzati del tempo, a causa di un porting troppo frettoloso e scadente, che molti ricordano ancora oggi come il crollo di un mito.
GTA 5 subirà la stessa sorte del predecessore? No, crediamo proprio di no, anzi, lo speriamo. Il tempo che si propone Rockstar Games per la realizzazione del capitolo per PC è davvero poco, ma speriamo che possa bastare per segnare un’altra vittoria per questa splendida saga.
Lascia un commento