Stiamo vedendo con il tempo che Intel è sempre più bramosa di potere sopratutto nel campo mobile, che sta vedendo una crescita esponenziale davvero impressionante, sopratutto grazie all’hardware sempre migliore e ai sistemi operativi mobili sempre più ottimizzati.
Abbiamo visto che alcune aziende del mondo Android stanno utilizzando le ultime soluzione di Intel (leggete qui), basate sull’architettura x86 visto che i processori utilizzati non sono altro che Atom.
A quanto pare però l’azienda di Santa Clara sta prendendo decisioni davvero importanti che secondo alcuni rumors e sopratutto voci del web, pare che essa si stai accingendo trovare del personale specializzato sul sistema operativo mobile di Microsoft (tutte le novità di Windows Phone 8 qui).
Questo potrà significare solo una cosa, ovvero che Intel è intenzionata a conoscere al meglio tale sistema operativo per lavorarci sopra e quindi vi è la possibilità che si potrà vedere in futuro un device, forse uno smartphone, costruito dalla stessa azienda.
Tuttavia il presidente della Mobile Intel Communications, Hermann Eul, ha dichiarato che se anche vi è nei progetti un device con sistema operativo Windows Phone, non è detto che esso che porterà un processore con architettura x86, perchè il tutto verrà deciso in base ai profitti.
A quanto pare è stato rilasciato un annuncio che conferma il passo da parte di Intel ne progredire nel mondo di Windows ecco a voi lo screen:
Tutto questo fa capire che la casa produttrice di CPU per il settore Desktop, è intenzionata a dare battaglia alla controparte ARM, nel settore mobile, cercando di mostrare i muscoli in varie circostanze, per ora è riuscita in qualche benchmark ma ora bisognerà attendere la scelta delle varie aziende produttrici di smartphone, oppure la stessa Intel deciderà di produrre un device con un proprio processore.
Via
Lascia un commento