Oggi torniamo a parlare di un qualcosa che riguarda il nuovo processore di casa Apple, che come abbiamo visto nel tempo è stato prodotto dalla casa coreana Samsung, ma dopo tutte le vicende che si sono successe in questo periodo, l’azienda di Cupertino si sta allargando su altri orizzonti e a quanto pare è Intel ( abbiamo approfondito in questo articolo dedicato la scelta delle CPU di Intel X86 per Windows Phone) la prescelta.
Approfondiamo la situazione per farvi capire nel migliore dei modi cosa sta accadendo in questo periodo e sopratutto perché la scelta di Apple è ricaduta su Intel che sta avendo davvero un ottimo periodo nel settore mobile, anche se le prestazioni e i consumi non sono ancora ottimizzati.
Da poco ormai sono sempre più presenti le notizie di un ipotetico nuovo iPhone di casa Apple che a quanto pare verrà denominato 5S così dovrebbe chiamarsi, e la novità che lo caratterizzeranno rispetto ai suoi predecessori sarà un nuovo componente, il suo processore.
Si parla infatti di un processore, questa volta A7, che prenderà posto di questo attuale (A6), la casa che lo produrrà sarà la Intel, secondo le ultime indiscrezioni e come abbiamo già anticipato ad inizio articolo.
Per chi non lo sapesse, fino ad oggi colei che produceva i chip per l’azienda di Cupertino era come detto prima la Samsung, infatti quest’ultima ha avuto qualcosa da dire a tal proposito tanto che l’entrata in gioco dell’ Intel è ancora dubbia.
Se Intel avrà la possibilità di essere partecipe alla produzione dei chip, ne farà parte solo per il 10%, infatti è ancora Samsung ad avere la fetta più grande della torta (50%).
Queste sono le ultime indiscrezioni su chi sarà l’erede di uno dei telefoni che comunque sarà venduto in milioni di unità senza pensare poi al profitto di Intel, sopratutto perchè sarà la svolta per vendere il proprio processore in un quantitativo davvero esorbitante.
Speriamo che questa scelta da parte dell’azienda con il marchio della mela morsicata porterà innumerevoli vantaggi e sopratutto permetterà alla casa produttrice della serie i7 e non solo su i PC, di proporre ancora una volta una soluzione che permetterà di capire il lavoro fatto fino ad oggi.
Non ci resta che attendere notizie ufficiali, visto che come succede di solito questi sono solo dei rumors, ma che comunque permetteranno di capire dove la Apple si sta indirizzando per sostituire Samsung.
Lascia un commento